
Le nuove tendenze del trucco per l’autunno inverno 2018 2019 sono promettenti e raffinate. Sulle passerelle per l’autunno inverno 2018 2019 abbiamo visto delle pelli truccate alla perfezione, impeccabili e luminose, abbiamo visto dei trucchi per occhi splendidi e colorati e bocche rosse e seducenti. Il trucco per la nuova stagione ispira! Ecco una guida alle nuove tendenze make-up autunno inverno 2018 2019.
Le nuove tendenze makeup autunno inverno 2018 2019
1. Il make-up naturale. Focus sulla pelle
La pelle diventa, se possibile, ancora più importante. Deve essere impeccabile e raggiante. Il segreto sta sempre nel fatto di massaggiare nella pelle, prima del fondotinta, una crema idratante, un gesto che vediamo sempre ripetere in tutti i backstage delle sfilate.
Nei backstage abbiamo capito poi che si useremo di nuovo tanto gloss e tanti prodotti in crema, per le palpebre, ma anche per gli highlights. La pelle essere avere un aspetto ‘umido’, come se fosse coperta con una leggera e delicatissima brina, oppure può essere matte ma non deve mai risultare superficiale e troppo truccata.

2. Color blocking anche nel make-up
Già da alcune stagioni i make-up artist amano truccare gli occhi con colori intensi. Questo vale anche per il trucco per l’autunno inverno 2018 2019. I colori però non vengono applicati nel modo classico (dunque fluidi e sfumati) ma piuttosto come una specie di color block (altro trend delle passerelle di moda). I colori accesi vengono applicati con linee ferme, decise, grosse, addirittura come dei ‘blocchi’ di colore. Questo tipo di trucco per gli occhi ha un impatto molto forte ma è molto facile da realizzare.

3. Interpretazioni moderne dell’eyeliner
Un altro trend make-up per l’autunno inverno 2018 2019 riguarda il classico eyeliner che assume tante forme insolite: si allunga, si divide ad alette, si allarga. La parola chiave è: sperimentare.

4. Il trucco classico con un tocco contemporaneo
Nel corso del tempo il trucco si è evoluto, trasformato, modernizzato, ma questo non toglie niente ai trucchi classici, quelli di una volta. Sono sempre bellissimi gli occhi truccati alla ‘vecchia maniera’, con tonalità sfumate, e non c’è da stupirsi dunque che anche le tendenze del make-up per l’autunno inverno 2018 2019 prevedano un ritorno ai trucchi di una volta.

5. Glitter e polvere di stelle
Fa fortissimo tutto quello che è glitterato per l’inverno 2018 2019, soprattutto per gli occhi. Via libera a tutto quello che luccica!

6. L’accento sugli occhi o sulle labbra
I tempi in cui truccavamo tutte le parti del nostro viso sembrano passati. Oggi si truccano gli occhi oppure si truccano le labbra, ma non tutti e due, come vedete anche nel backstage di Max Mara. C’è chi ha la bocca rosa, c’è chi ha gli occhi truccati di nero (tra le altre anche… Doutzen Kroes), ma non tutte e due! Vedete le foto qui sotto.


7. Sopracciglia
Sono sempre importanti le sopracciglia ma è passata l’ossessione delle ultime stagioni. Le sopracciglia saranno sempre protagoniste, ma non LE protagoniste più importanti. Questa stagione sono larghe, piuttosto dritte e soprattutto naturali.
Charlotte Mesman per Margherita.net