
Voglia di leggerezza, voglia di divertimento per le tendenze trucco 2018! Tutto questo lo ritroverete nel trucco che Michele Magnani, Global Senior Artist di M.A.C, ha creato per la sfilata di Stella Jean. Guardate la video intervista con Michele Magnani e… copiate il look.
Michele Magnani: L’ispirazione per questa collezione è un po’ la celebrazione delle Cholitas Luchadoras che sono delle combattenti boliviane che con degli abiti pieni di lustrini di colore e con forme particolari combattono, proprio fortemente, proprio come il wrestling
Quello che abbiamo voluto fare è creare una luminosità e una giocosità sugli occhi proprio per celebrare la forza l’estrema forza di queste combattenti, queste donne combattenti che rappresentano anche le donne di tutti i paesi. Perché tutte le donne sono combattenti e combattono giorno per giorno per affermarsi o per magari anche per non essere usate ma poter usare la vita.
Si tratta di un concetto un po’ particolare, e quale migliore occasione per utilizzare i glitter? Abbiamo utilizzato dei glitter Silver 3D, che non so se riuscite a vederli, ce li ho sul viso, sulle mani, dappertutto. E proprio per dare questa luminosità però in un effetto non perfetto, come se fosse una ragazzina che si va a sporcare il viso
La pelle è meravigliosamente pulita leggera, utilizzando Studio Fix Fluid nella parte centrale puro, mentre diluito con dell’Essential Oil sulla parte esterna del viso per dare più trasparenza e luminosità.
Un altro elemento molto divertente sarà che tutte le ragazze, tante ragazze, tante modelle avranno delle scritte sul corpo, come un po’ per tornare indietro, come a scuola quando ci scrivevamo magari una formula, oppure qualche data quando eravamo interrogati in storia avevamo un compito in classe…. e abbiamo voluto ricreare un po’ questo effetto. Per cui la donna forte, la donna istruita, la donna che combatte… e ci sono tanti elementi interessanti in questa sfilata e poi ci sarà la poesia quando vedrete lo show di una musica suonata dal vivo, una cantante che canta dal vivo, e come sempre Stella ci sorprende con grande poesia pura
Ultima domanda, poi ti lasciamo andare perché tutti ti vogliono qua, il glitter come si applica sugli occhi, con una colla…?
Io, guarda, sinceramente non ho utilizzato un glue, ma ho utilizzato un Mixing Medium Eyeliner. Grazie per questa domanda perché tante donne hanno un po’ questo problema voglio usare il glitter ma poi tendono a cadere. Il Mixing Medium Eyeliner è un prodotto in gel trasparente che lo applichi e poi ti fissa il glitter però si possono utilizzare volendo anche dei prodotti in crema. Un po’ di crema tipo non so… anche un po’ di rossetto, si ha un colore nude e poi sopra vai a tamponare i glitter e rimangono per lungo tempo.
Però la cosa più importante è rimuovere glitter. Nessuno ci pensa ma quando vai a rimuovere i glitter hai bisogno anche di un nastro adesivo, uno scotch qualsiasi, un tape, per togliere i glitter e per così facilitare lo struccaggio. Questa è anche una parte a cui nessuno pensa ma è molto importante.


