
Secondo le tendenze tagli di capelli donna per l’autunno inverno 2020 2021 porteremo – anche questa stagione – i capelli corti. Le tendenze capelli propongono dei tagli di capelli adatti a tutte le età. Ci sono addirittura dei look capelli enormemente anti-aging, come ad esempio il pixie cut biondo platino.

Questo taglio sta benissimo alle più giovani, ma anche – forse soprattutto – a chi ha superato gli… anta.
I tagli pixie sono giovani perché sono dinamici e grintosi. Questo ad esempio a differenza dei tagli retrò in stile anni ottanta, tagli che rivedremo sicuramente. Le scalature lunghe dei pixie cut danno volume ai capelli – cosa che con il passare degli anni non fa mai male – e danno movimento.

I capelli sulla nuca e intorno alle orecchie sono un poco più lunghi, donando a questo look – nonostante si tratti di un taglio corto – un tocco di femminilità.
La frangia irregolare aggiunge un’allure energetica al tutto. Potete portarla tutta in avanti (e così camuffare le rughe della fronte) oppure portarla di lato (e così bilanciare dei tratti del viso non proprio simmetrici).

Il colore biondo platino è contemporaneo, ed adatto a tutte le età. Se avete i capelli grigi, allora il biondo platino è un passo molto piccolo, e l’impatto ringiovanente molto grande. Portando i capelli molto corti, inoltre, questi soffrono molto meno dei trattamenti coloranti.
Guardate le foto, e se vi piace copiate l’idea!
Charlotte Mesman per Margherita.net