
Una delle tendenze più forti per quanto riguarda le scarpe per l’autunno inverno 2020 2021 è quella degli stivali medio alti con maxi suola. È stato confermato durante la settimana della moda milanese, almeno a giudicare da quello che abbiamo visto indossare fuori – e dentro – le sedi delle sfilate di moda. Quindi questa tendenza continuerà a farsi sentire.
Come le ospiti della sfilata di Valentino siano riuscite ad uscire elegantemente dalle loro limousine indossando un tale ingombro ai piedi durante la Milano Fashion Week (settembre 2020) rimane per noi un mistero. Quasi tutte le influencer – dobbiamo dire – zoppicavano vistosamente cercando di trovare un equilibrio sugli anfibi con maxi suola che Valentino aveva già proposto nel marzo scorso per l’autunno inverno 2020 2021. Più che ammirazione queste scarpone provocano stupore in chi le vede indossate. Perché ora è chiaro che il sentimento che suscitano è equamente diviso tra odio e amore, poco affascinanti ma pur così trendy.

Potete trovarle orribili o semplicemente, follemente, cool, il fatto è che queste scarpe da Frankenstein sono una delle tendenze scarpe più hot per l’autunno inverno 2020 2021. Anche altre case di moda (Bottega Veneta, Miu Miu, Stella McCartney) hanno proposto scarponi simili, che inevitabilmente troviamo già sugli scaffali dei negozi delle catene di fast fashion.

La cosa più divertente di questi anfibi con maxi suola è il fatto di giocarci, abbinandoli a capi iperfemminili. Li possiamo indossare sotto una bella gonna, sotto un abito da sera o un lungo cappotto invernale chic. Ma vanno bene anche sotto i pantaloni (jeans ovviamente). Un altro vantaggio è che con questi stivali terremo i nostri piedi al caldo e ben asciutti. Cosa vogliamo di più?

Date un’occhiata alle nostre foto street style e lasciatevi ispirare!
Charlotte Mesman per Margherita.net