
Tendenze scarpe autunno inverno 2017 2018? È complicato, ci viene da dire subito. Che varietà e che quantità di scarpe ci vengono proposte per la stagione in arrivo! Dagli stivali in tutte le forme e in tutte le lunghezze possibili, fino ai sandaletti e sì, tornano anche – addirittura – le scarpe décolleté.
È incredibile come ogni volta gli stilisti di moda riescano a sorprenderci con dei design innovativi. Certo, la moda gira tutta intorno a linee e forma, è il lavoro dei designers è quello di concentrarsi su questo aspetto. Ma comunque siamo sempre sorprese che ogni stagione porti con sé proposte diverse, soprattutto per quanto riguarda gli accessori moda.
Molto particolare è per di più il fatto che nella stessa stagione vediamo le stesse linee e le stesse forme su diverse passerelle – i cosiddetti trends – anche se ufficialmente le collezioni di moda rimangono segrete fino all’ultimo momento. Non è chiaro come funziona il tam tam della moda, ma è fuori di dubbio che funziona…
E dunque non ci dovrebbe stupire che per la stagione in arrivo, le tendenze scarpe autunno inverno 2017 2018 ci propongono delle scarpe decolleté con apertura a V sul collo del piede.
Tendenze scarpe autunno inverno 2017 2018: Scarpe décolleté con ‘scollatura a V’
Tornano dunque le scarpe décolleté e questo inverno mostrano il piede (una cosa spesso considerata molto sexy). Queste scarpe décolleté sono per di più appuntite, un altro dei trends scarpe autunno inverno 2017 2018. I tacchi variano da medio-alto fino ad alto, e sono di regola piuttosto solidi.
Tendenze scarpe autunno inverno 2017 2018: I colori bianco e nude
La tendenza décolleté è dunque tacco da alto a medio alto, con il cosiddetto V neck e forme appuntite. Un altro trend originale lo vediamo nei colori. Dominano il nero, il marrone e anche il rosso, ma a fianco di questi colori piuttosto tradizionali (tranne il rosso chiaramente) vediamo per l’autunno inverno 2017 2018 anche tanti décolleté bianchi, una cosa piuttosto particolare per la stagione fredda, ed anche delle tonalità nude. Soprattutto queste tonalità nude ci piacciono.
Hanno il vantaggio di far sembrare più snelli gambe e piedi, perché non spezzano la linea delle gambe con un colore contrastante. Se poi optate per un décolleté nude con scollatura profonda, allora avrete dei piedi dall’aspetto davvero snello.





Per le tendenze moda uomo fai click qui
Margherita.net