Tendenze moda stivali autunno inverno 2020 2021. Stivali oltre il ginocchio e cuissardes. Come portarli, ad ogni età

Vi spaventa l’immagine forte degli stivali alti che ci propongono le ultime tendenze moda inverno 2020 2021? Ecco 7 consigli per indossarli e farsi notare.

Tendenze moda stivali autunno inverno 2020 2021
Tendenze moda stivali autunno inverno 2020 2021. Foto da sinistra a destra: Sportmax, Saint Laurent, Philosophy, Elisabetta Franchi, Bottega Veneta

Stivali alti al ginocchio, overknee boots e cuissardes (stivali che arrivano a metà coscia) sono tra le più importanti tendenze moda per l’inverno 2020 2021. I modelli variano dal grintoso al classico, sono fatti in pelle liscia laccata o scamosciata, hanno il gambale largo o strettissimo come una calza, e vengono proposti abbinati a tacchi alti, ma anche a tacchi bassi.

Tendenze moda stivali autunno inverno 2020 2021
Tendenze moda stivali autunno inverno 2020 2021. Photo: courtesy of Valentino

L’unico denominatore comune è che sono alti. Per il resto abbiamo totale libertà di scelta.

Ma una cosa è importantissima: gli stivali alti, soprattutto quelli oltre il ginocchiocuissardes, hanno un’immagine piuttosto forte che non tutti capiscono, e pertanto possono essere indossati solo dentro un contesto stylish.

Se saprete indossarli con eleganza… questo dipenderà esclusivamente dagli abbinamenti che saprete fare.

Sette consigli per portare gli stivali alti, overknee boots e cuissardes

Tendenze moda stivali autunno inverno 2020 2021
Tendenze moda stivali autunno inverno 2020 2021. Photo: courtesy of Celine
  1. Più classico il modello più sarà facile portarlo. Esempio: con degli stivali dritti in pelle nera e con tacco basso non potrete sbagliare.
  2. Stivali alti, soprattutto overknees e cuissardes, hanno un’immagine piuttosto grintosa e proprio per questo si lasciano facilmente abbinare a look femminili e bon-ton. Esempio: indossateli sotto una gonna pantalone con una camicetta ultra elegante.
  3. Gli stivali alti sotto una gonnellina corta sono LA combinazione da fare. Ma solamente le più giovani potranno permetterseli. Se invece ve la sentite di sperimentare con questo look, allora ricordate che meno coscia farete vedere, e più elegante sarà il look. Diamo la preferenza a stivali più alti sulla gamba e una gonnellina più lunga, per lasciare scoperta solo una parte della coscia.
  4. Per le signore che non sono più giovanissime abbiamo un consiglio anti-aging che potrebbe sembrare strano, ma solo all’apparenza; è più facile indossare uno stivale oltre il ginocchio rispetto ad uno che finisce sotto il ginocchio. Questo perchè gli stivali questo inverno li porteremo sulle gambe nude, e il ginocchio non è il punto di forza delle non più giovanissime (Coco Chanel diceva sempre che le ginocchia sono la parte più brutta che abbiamo).
  5. Secondo le tendenze moda donna autunno inverno 2020 2021 gli stivali vanno portati sopra gambe nude, ma con delle calze nello stesso colore degli stivali potrete attenuare l’effeto schocking degli stivali alti.
  6. Ricordate: più sono larghi i gambali degli stivali e più snelle sembreranno le gambe. Gli stivali overknee e cuissardes stanno benissimo anche sotto abiti lunghi e gonne con lo spacco. Ottima soluzione per chi non vuole mettere troppo in mostra le gambe.
  7. Al giorno d’oggi potete indossare gli stivali alti anche sopra i pantaloni.
  8. Last but not least: non comprate stivali troppo stetti. Soprattutto intorno al bordo non vogliamo vedere della pelle compressa.
Tendenze moda stivali autunno inverno 2020 2021
Tendenze moda stivali autunno inverno 2020 2021. Foto: Charlotte Mesman

Charlotte Mesman per Margherita.net

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA