Tendenze moda stivali autunno inverno 2020 2021. Ecco come portare gli stivali alti

Gli stivali alti sono un vero e proprio must-have per l’inverno 2020 2021. Ovviamente bisogna saperli indossare come prescrivono le tendenze moda. Ecco gli sbagli da evitare, e i nostri consigli di stile.

Avrete sicuramente notato che le una volta onnipresenti sneakers sono molto meno presenti in generale, e che hanno ceduto il posto agli stivali. Secondo le nuove tendenze moda per l’autunno inverno 2020 2021 sono gli stivali il nuovo must-have item della stagione.

Sì soprattutto agli stivali alti, che ti aiutano a creare dei look all’ultima moda. Ma come indossarli? Quale tipo di stivale è adatto al tuo stile. Ecco 12 consigli di stile per non sbagliare ed essere in linea con le ultimissime tendenze moda in tema di stivali.

Stivali alti? 12 consigli di stile

1. Appena possibile è sempre meglio indossare gli stivali alti sulle gambe nude. Una giornata inaspettatamente tiepida? Optate per questo look (se le vostre gambe possono essere messe in mostra, naturalmente).

2. Se avete delle gambe da urlo allora indossate gli stivali sotto una minigonna o degli shorts.

3. Troppo freddo per le gambe nude? Optate per dei pantacollants con una fantasia tono su tono.

4. Da non fare: stivali e calze in colori contrastanti.

5. Ginocchia non più troppo giovani? Allora optate per dei boots sopra il ginocchio. Anche se piuttosto alti e molto grintosi, questi stivali possono anche essere visto come un accessorio anti aging.

6. Se siete alte e longilinee potete sfoggiare degli stivali alti sotto abiti lunghi. Calze e fuseaux non si vedranno (ed avrete le gambe al caldo).

7. Un look di tendenza: stivali alti sotto una gonno midi con uno spacco vertiginoso.

8. Cosce non esattamente snelle e slanciate ma polpacci di cui andate orgogliose? Optate per stivali corti che lasciano scoperto il polpaccio per mettere l’accento sui vostri punti di forza.

9. Polpacci grossi? Allora per voi sono perfetti gli stivali flosci.

10. Evitare: gli stivali troppo stretti soprattutto al ginocchio.

11. Ricordatevi: più flosci e grandi gli stivali, e più slanciate sembreranno le vostre gambe.

12. Ultimo ma non ultimo: gli stivali piatti sono comodi, ma gli stivali con un tacco aiutano la figura, slanciano e vi faranno sentire più alte.

Charlotte Mesman per Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA