Tendenze moda primavera estate 2021. Le tendenze abiti: lunghi, midi, corti, romantici…

Lunghi, midi, corti, romantici, oversize o attillati, mai le tendenze abiti erano state così varie e diverse tra di loro come nella primavera estate 2021.

Tendenze moda primavera estate 2021
Tendenze moda primavera estate 2021. Abiti estivi. Photo: courtesy of Luisa Beccaria, ph. Alessandro Sala

Negli ultimi anni abbiamo portato davvero moltissimi abiti. Gli abiti lunghi hanno dominato la scena e le passerelle. Le tendenze abiti per la moda primavera estate 2021 mostrano un panorama molto ricco, vario e propone addirittura abiti che si accorciano al punto da diventare mini.

Abiti lunghi primavera estate 2021

La novità; il ritorno dell’abitino in maglia.

Tendenze moda primavera estate 2021
Tendenze moda primavera estate 2021. Abiti estivi. Photo: courtesy of Luisa Beccaria, ph. Alessandro Sala

Siete amanti degli abiti lunghi? Niente panico, andranno fortissimo anche questa stagione. Abiti lunghi e larghi, volendo anche con un tocco romantico, sono sempre di tendenza. Lo stesso vale anche per i lunghi abiti trasparenti, e quelli floreali.

Un ‘altra tendenza che ci portiamo dietro dallo scorso anno sono gli abiti/lingerie 9stile sottoveste). Il nostro consiglio è dunque di indossarli tranquillamente, anche adesso, con un maglione, un cardigan oversize e un paio di stivali grintosi.

Chi invece ama anticipare le tendenze, potrà sperimentare con abiti lunghi con collo all’americana, o con abiti attillati e snellenti in maglia. Questi creano una silohuette nuova, e super.

Abiti midi primavera estate 2021

La novità sono gli abiti-camicia.

Tendenze moda primavera estate 2021
Tendenze moda primavera estate 2021. Abiti estivi. Photo: courtesy of Fendi

Chi ama la lunghezza midi ha solo l’imbarazzo della scelta per questa stagione. Uno stile assolutamente da esplorare sono gli abiti in stile bon ton. Un altro stile, per un look più casual, sono gli abitini midi in denim.

Ma la vera novità per la primavera estate 2021 sono gli abiti-camicia con lunghezza midi che sono una elaborazione delle camicie lunghe che già indossavamo la scorsa estate, a modo di abitino.

Abiti mini per le primavera estate 2021

Siete amanti del mini? Questa ‘non’lunghezza torna alla grande per la primavera estate 2021

Tendenze moda primavera estate 2021
Tendenze moda primavera estate 2021. Abiti estivi. Photo: courtesy of Sportmax

I modelli più visti sono romantici, con balze, maniche ampie, e con fantasie divertenti. Poiché questi abitini sono di natura svolazzanti si lasciano indossare facilmente, e fanno sembrare le gambe più snelle. Ma ci sono anche degli abitini stretti, che tornano dopo tanti anni. Chi osa?

Una novità, o meglio un altro ritorno, in questa categoria, è la tunica corta.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA