Tendenze moda primavera estate 2021. Il gilet torna alla grande – per lei. Ecco i modelli più trendy!

Secondo le tendenze moda donna per la primavera estate 2021 continueremo ad indossare il gilet. Il gilet è trendy e versatile. Ecco i modelli più alla moda.

Tendenze moda primavera estate 2021. Il gilet
Tendenze moda primavera estate 2021. Il gilet. Photo: courtesy of Michael Kors

Li abbiamo già visti riapparire la scorsa estate: i gilet. Li abbiamo già portati in varie versioni, dal gilet maschile e grintoso al gilet in stile anni ’70. Ma anche come capo di un completo a tre pezzi.

Tutte queste tendenze moda continueranno anche per la primavera estate 2021, ma con un accento ancora più elaborato, o addirittura esasperato in alcuni casi.

Uno dei look moda più belli – secondo noi – è quello in cui si indossa il gilet direttamente sulla pelle nuda, possibilmente in abbinamento con dei pantaloni morbidi, e con una cintura grintosa.

Tendenze moda primavera estate 2021. Il gilet
Tendenze moda primavera estate 2021. Il gilet. Photo: courtesy of Saint Laurent

Le temperature forse non sono ancora proprio quelle estive, ma forse potrete già iniziare con la preparazione ‘fisica’ perché un look moda come questo richiede tassativamente delle braccia snelle ed una pancia da mostrare con orgoglio. Se non siete in forma nessun problema, optate per un gilet oversize che farà sembrare più snelle le braccia e coprirà la pancia.

Tendenze moda primavera estate 2021. Il gilet
Tendenze moda primavera estate 2021. Il gilet. Photo: courtesy of Michael Kors

In ogni caso, non tutte le tendenze moda donna per la primavera estate 2021 prevedono un gilet indossato direttamente sulla pelle nuda. Ci sono molti altri modi per inserire questo capo nel guardaroba. Ad esempio sopra una camicia lunga o sotto una giacca.

Tendenze moda primavera estate 2021. Il gilet
Tendenze moda primavera estate 2021. Il gilet. Photo: courtesy of Fendi

Il vantaggio di questi look è che potrete indossarli subito.

Un altro look moda molto portabile è il gilet portato sopra un abito lungo, come facevano le nostre mamme (o nonne?) negli anni ’70.

Sono molto divertenti – infine – i gilet corti e larghi che sembrano delle giacche senza maniche tagliate a metà, abbinati a dei pantaloni rigorosamente maschili. Ecco una ricetta sicura per un look ultra trendy.

Guardate le foto, fatevi ispirare!

Charlotte Mesman per Margherita.net

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

Moda & capelli UOMO. ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

L'OROSCOPO DEL MESE DI MARGHERITA.NET
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA