
Le giacche di oggi sono trendy e giovanili, hanno perso la loro immagine da ufficio. Secondo le ultimissime tendenze moda autunno inverno 2020 2021 le portiamo anche al di fuori dal contesto lavorativo. Dunque quel blazer blu scuro che vi guarda dall’armadio potete tranquillamente tirarlo fuori, e portarlo con voi nel tempo libero. Vi spieghiamo come fare.
Il fatto che le giacche o i blazer siano trendy ed amati lo capiamo molto bene guardando le modelle off-duty, fuori dalle sfilate, con le loro giacche. I blazer più amati sono piuttosto oversize, lunghe e con spalle larghe. Vanno di moda sia i blazer single-breasted che quelli doppiopetto. I colori più amati sono il blu scuro ed i classici quadretti.

Ma come li indosseremo? Ci sono vari modi per indossare il blazer nell’inverno 2021. Uno dei più interessanti è quello di portarlo come giacca/abitino con una cintura importante in vita ed un paio di sneakers ad esempio. Guardate la foto qui sopra, e fatevi ispirare.

Un altro modo per rendere ‘casual chic’ la giacca blu è quello di indossarlo con dei pantaloni abbinati. E il tocco casual giocoso viene poi dal top. Nella foto qui sopra vedete indossare un completo con poco più di un reggiseno. Questo look per la vita di tutti i giorni è forse un po’ troppo, ma se sostituite il reggiseno con un crop top avrete un look casual chic che non passerà inosservato.

Con questo arriviamo subito ad un terzo abbinamento molto amato dalle modelle: l’abbinamento di una giacca con crop top, pantaloni casual ed un paio di scarpe da ginnastica. Ovviamente il crop top può anche essere un maglioncino a collo alto.
Quello che conta è indossare la giacca – un indumento di per sè molto classico e ‘serio’ – in modo molto casual (chic) così come le ultime tendenze moda donna autunno inverno 2020 2021 prescrivono.
Charlotte Mesman per Margherita.net