San Valentino 2020 e il colore rosso nella moda. Idee per la tua moda di San Valentino

Quando parliamo di San Valentino, della moda di San Valentino la festa degli innamorati, parliamo soprattutto del colore rosso! logico Dopotutto, il rosso è il colore dell’amore e della passione, lo sappiamo tutte.

La moda di San Valentino 2020
La moda di San Valentino 2020. Da sinistra a destra: Valentino, streetstyle, Paco Rabanne

Il rosso è anche un colore molto popolare nella moda. E poiché siamo in piena settimana dell’amore (venerdì è San Valentino!), diamo un’occhiata al colore rosso e a come possiamo indossarlo.

Il rosso è un colore speciale. È scientificamente provato che una donna in rosso è più attraente per gli uomini rispetto alle donne vestite con altri colori. Si chiama Red Dress Effect. Un altro studio dimostra anche che è più probabile che le donne in rosso siano aperte alle avances. Buono a sapersi, soprattutto nel caso in cui abbiamo il vestito rosso pronto per venerdì, San Valentino. Scopriamo quali segnali diamo a chi ci sta intorno – soprattutto chi è ancora single!

Ma diamo un’occhiata al ruolo del rosso nella moda di adesso, le tendenze della moda per la primavera estate 2020. E cosa possiamo farci per essere vestite secondo le ultimissime tendenze nel giorno dedicato all’amore…

Come si posiziona il rosso nelle nuove tendenze moda per la primavera 2020?

La moda di San Valentino 2020
La moda di San Valentino 2020. Sfilata: Altuzarra. Foto: Mauro Pilotto

Se guardiamo le foto delle sfilate per la primavera estate 2020, ci imbattiamo sorprendentemente molto raramente in capi rossi. Abbiamo dovuto cercare molto attentamente per trovare qualcosa di rosso (dominano il rosa e l’arancione). Alla fine ci siamo imbattute in un bellissimo vestito di Paco Rabanne che è stato decorato con un cuore rosso, e alcune creazioni di Altuzarra in cui il blu fresco è stato combinato con elementi rossi, come la gonna blu con il blazer rosso nella foto qui sotto.

Inoltre, da Valentino – una casa di moda nota per il suo rosso Valentino – abbiamo visto una sola borsa rossa (evviva!) Che era abbinata con un abito fucsia, ma non c’era molto altro rosso. Oppure no, non è vero: ci siamo imbattute anche in scarpe rosse da Prada e Missoni, tra gli altri. Le scarpe rosse sono hot in questo momento. Si potrebbe dire che per la primavera estate 2020 opteremo principalmente per accessori moda rossi, più che per capi di abbigliamento rossi.

La moda di San Valentino 2020
La moda di San Valentino 2020. Streetstyle. Foto: Charlotte Mesman
La moda di San Valentino 2020
La moda di San Valentino 2020. Streetstyle. Foto: Charlotte Mesman

Gli accessori moda rossi – borse, scarpe, stivali – sono hot per la primavera e l’estate 2020!

Ma non addentriamoci troppo nella nuova stagione. Per questo inverno (dopo tutto, è ancora pieno inverno), il rosso è “redhot”, eccome! Le fashionista’s alle sfilate non ne hanno mai abbastanza. Quindi, se volete degli stivali rossi, un dolcevita rosso, una gonna o dei pantaloni rossi e una giacca rossa, accomodatevi pure. Anche (soprattutto) a San Valentino. Almeno … se si vuole inviare segnali di un certo tipo…

La moda di San Valentino 2020
La moda di San Valentino 2020. Streetstyle. Foto: Charlotte Mesman

Se volete un approccio più sottile invece, allora optate un unico accessorio di moda rosso a San Valentino. Super trendy… e super divertente. Lasciate indovinare se state seguendo l’ultima moda o se avete invece uno obiettivo specifico con quella borsa rossa o quelle scarpe rosse; ;-) In altre parole: sappiate quello che state facendo!

Auguriamo a tutte un ottimo San Valentino! Baci.

Charlotte Mesman per Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA