Un abbinamento perfetto per la moda inverno 2021 2022 che avete sicuramente già nel guardaroba

Maglioni oversize e gonne lunghe fanno parte integrante delle tendenze moda autunno inverno 2021 2022. due capi che sicuramente avrete già in armadio, e guarda caso sono perfetti insieme!

Tendenze moda autunno inverno 2021 2022. Gonna lunga e maglione oversize
Un abbinamento perfetto per la moda inverno 2021 2022 che avete sicuramente già nel guardaroba. Foto: Charlotte Mesman

Le tendenze moda donna per la stagione autunno inverno 2021 2022 ci propongono un ritorno dei classici, dal trench coat ai cappotti cammello, dalle gonne lunghe (plissettate) ai maglioni oversize. E guarda caso insieme questi due formano una accoppiata vincente. Almeno stando alle nuovissime tendenze moda autunno inverno.

Tendenze moda autunno inverno 2021 2022. Gonna lunga e maglione oversize
Un abbinamento perfetto per la moda inverno 2021 2022 che avete sicuramente già nel guardaroba. Photo: courtesy of Sportmax

Max Mara, Sportmax, Chloe, le influencers durante la fashion week… una fashionista che si rispetti non può esimersi dalla sperimentazione, in questo periodo, tirando fuori dal guardaroba gonne lunghe e maglioni oversize.

Tendenze moda autunno inverno 2021 2022. Gonna lunga e maglione oversize
Un abbinamento perfetto per la moda inverno 2021 2022 che avete sicuramente già nel guardaroba. Foto: Charlotte Mesman

Non solamente perchè questo look moda è nuovamente… di moda, ma soprattutto perché è veramente facile da combinare e da portare. Non occorre cercare calze o collant adatti, e anche quasi tutte le scarpe (quelle che già avete nel cassetto) andranno bene; dalle sneakers ai mocassini con le calze, dagli stivaletti agli stivali alti.

Per non parlare del maglione: basta indossarlo e sarete pronte per la giornata. In breve: abbinando la gonna lunga con il maglione non potrete sbagliare.

Qualche consiglio di stile: ovviamente la gonna lunga può essere sostituita con un abito lungo, una occasione imprevista per continuare ad indossare i tanto amati abiti lunghi estivi. Per occasioni speciali, o per le feste, potrete indossare una minigonna invece della gonna lunga – sempre abbinandola al maglione oversize. In questo caso le scarpe diventano molto importanti: la regola in questo caso è: più è corta la gonna, più basso il tacco.

Tendenze moda autunno inverno 2021 2022. Gonna lunga e maglione oversize
Un abbinamento perfetto per la moda inverno 2021 2022 che avete sicuramente già nel guardaroba. Photo courtesy of Max Mara

Attenzione anche ai colori: giallo, verde, cammello, rosso, bianco… tutti i colori sono permessi. Cosa vogliamo di più? Nei giorni tristi e bui dell’autunno e soprattutto dell’inverno potremo solo lasciar andare la fantasia.

Dunque se in questi giorni vi ritrovate ancora una volta di fronte all’armadio aperto pensando “ma cosa mi metto oggi!!!” provate a ripensare a questo articolo, e l’ispirazione vi arriverà immediatamente.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

L'OROSCOPO DEL MESE DI MARGHERITA.NET
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA