
Li abbiamo già visti riapparire la scorsa estate: i gilet. Li abbiamo già portati in varie versioni, dal gilet maschile e grintoso al gilet in stile anni ’70. Ma anche come capo di un completo a tre pezzi.
Tutte queste tendenze moda continueranno anche per la primavera estate 2021, ma con un accento ancora più elaborato, o addirittura esasperato in alcuni casi.
Uno dei look moda più belli – secondo noi – è quello in cui si indossa il gilet direttamente sulla pelle nuda, possibilmente in abbinamento con dei pantaloni morbidi, e con una cintura grintosa.

Le temperature forse non sono ancora proprio quelle estive, ma forse potrete già iniziare con la preparazione ‘fisica’ perché un look moda come questo richiede tassativamente delle braccia snelle ed una pancia da mostrare con orgoglio. Se non siete in forma nessun problema, optate per un gilet oversize che farà sembrare più snelle le braccia e coprirà la pancia.

In ogni caso, non tutte le tendenze moda donna per la primavera estate 2021 prevedono un gilet indossato direttamente sulla pelle nuda. Ci sono molti altri modi per inserire questo capo nel guardaroba. Ad esempio sopra una camicia lunga o sotto una giacca.

Il vantaggio di questi look è che potrete indossarli subito.
Un altro look moda molto portabile è il gilet portato sopra un abito lungo, come facevano le nostre mamme (o nonne?) negli anni ’70.
Sono molto divertenti – infine – i gilet corti e larghi che sembrano delle giacche senza maniche tagliate a metà, abbinati a dei pantaloni rigorosamente maschili. Ecco una ricetta sicura per un look ultra trendy.
Guardate le foto, fatevi ispirare!
Charlotte Mesman per Margherita.net