
I colori della moda per la primavera estate 2021 sono da una parte freschi e allegri come un mazzo di fiori estivo, e dall’altra parte soft e delicati, come i colori del sorbetto. Indosseremo colori accesi come il rosso, il verde acqua, il giallo solare, il viola orchidea… ma anche tonalità come la vaniglia, il burro, il verde menta, il rosa pallido.
Sapendo quali saranno i colori della moda per la stagione estiva siete già sulla buona strada. Ma ancora non ci siamo. Sapete davvero come abbinarli? Ecco tre cose che dovrete tenere benissimo a mente.
1. I look monocromatici.

I look monocromatici sono la tendenza per eccellenza per la primavera estate 2021. optate per degli outfit monocromatici dalla testa ai piedi, incluse le scarpe o i sandali. Per un look un po’ più elegante optate per color tenui come il burro, il blu lavanda, il color pesca, il blu carta da zucchero. Per un look invece più allegro potrete optare per un colore più acceso. Vanno forte anche i total black e i total white.
2. Fantasie.

Da anni ormai sono tornate alla grande le fantasie. Se prima dovevamo abituarci almeno un poco, ormai queste fanno parte integrante del nostro guardaroba. Per la primavera estate 2021 vediamo delle fantasie floreali bellissime, in vari stili. Ma vediamo anche delle stampe retrò come i quadretti vichy e dei pattern a righe, molto allegre. Queste stampe possono essere indossate così, o abbinate con altre stampe (vedete al punto successivo).
3. Mix tra stili, stampe e materiali.

Un’altra tendenza molto presente per la primavera estate 2021 è il mix di varie stampe (e quindi anche di colori) e qui non ci sono limiti. Potete abbinare quadri con quadri, stampe floreali con righe, fiori con fiori… Oltre ai mix di colore abbineremo anche materiali contrastanti e stili contrastanti. Un esempio: i quadretti sportivi con paillettes argentarte e stampa mimetica. Vedete la foto di Celine. Questo tipo di abbinamenti è molto up to date.
Guardate le foto, fatevi ispirare!
Charlotte Mesman per Margherita.net