
Il trench coat sarà, anche per la moda primavera 2018, un must have assoluto. Un item trendy da avere. Gli stilisti si sono fatti ispirare da questo capo classico interpretandolo in maniera contemporanea e divertente. Il trench coat “nuovo” è assolutamente una delle tendenze moda più cool per l’estate 2018.
L’esemplare più particolare è sicuramente il trench coat di Loewe. Pare che lo stilista Jordan Anderson abbia preso un paio di forbici ed abbia sforbiciato lunghe strisce verticali dall’orlo fino al ginocchio del trench classico. Il risultato è un trench ‘movimentato’ e moderno. Questo di sicuro.

Molto belli sono anche i trench coat da Maison Margiela, la sfilata si è aperta con un trench coat a cui manca la parte superiore. La seconda modella invece indossa un trench con un corsetto rosso intorno al busto, più avanti nella sfilata poi vediamo passare un trench coat trasparente in una tonalità cipriata, sotto il trench coat la modella indossa un reggiseno arricchito con una collana di perle. Certo non si tratta di capi molto portabili… ma belli sì.


Anche Alexander McQueen si è dato da fare per modernizzare il trench coat. Classici trench sono stati arricchiti con fantasie romantiche e floreali, in tonalità tenere e oro. I cappotti non avevano solamente un risvolto, ma doppio o addirittura triplo risvolto. E venivano proposti con delle collane di perle. Sotto i trench coat degli stivaletti corti in lacca nera.

Molto particolari anche gli impermeabili da celine, se McQueen ha optati per doppi risvolti… Celine opta addirittura per dei cappotti doppi.

Max Mara invece propone un trench coat classico e snello, la cui particolarità sta nella trasparenza del materiale.

Guardate le foto, tenete bene a mente questo trend, sono davvero bellissimi, speriamo in molte giornate di pioggia… :-)
Charlotte Mesman per Margherita.net