
Il blu è stato scelto come il colore moda dell’anno 2020. E spesso lo portiamo in total look, blu dalla testa ai piedi. I look monocromatici sono una tendenza molto forte. Un’altra tendenza sono i cosiddetti neutrals, cioè i colori naturali. E in primavera ovviamente vediamo anche dei colori pastello. Il colore pastello vincente per quest’anno è il glicine.
Aggiungete a tutto questo anche qualche tocco di neon ed avete una tavolozza di colori molto interessante.
Ancora più divertente diventa se iniziamo ad abbinare questi colori di moda. Abbiamo scelti dei look street style che possono darvi qualche idea divertente per l’estate 2020.
Pastelli + colori accesi + neutrals


Abbinate dei colori pastello con dei colori accesi con delle tonalità naturali. Abbiamo due esempi street style per voi. Nella foto qui sopra rosa pallido con arancio acceso, più colori naturali – vedete la borsa e le scarpe.
Appariscente ma al tempo stesso elegante

Nella foto street style qui sopra: una giacca in pelle color naturale con dei leggings color glicine e dei decolleté verde neon.
Color blocking

Il color blocking è l’abbinamento di grandi superfici di colori accesi. Un look piuttosto forte ma può essere molto divertente, soprattutto in periodi non proprio allegri.
Crazy you if it makes you happy (un abbinamento un po’ pazzo)
La moda è divertimento, non ci sono regole, e nulla è impossibile. If it makes you happy it can’t be that bad…
Charlotte Mesman per Margherita.net