
Costume da bagno o bikini? Hai già fatto la tua scelta? Conosci le ultime tendenze moda dal mondo dei costumi da bagno per il 2021? Quest’estate indosseremo bikini piccoli e colorati. Prepariamoci :-)

TREND ALERT: I bikini per l’estate 2021 sono più piccoli rispetto alle ultime estati
Nelle ultime stagioni estive il costume da bagno ha fatto un forte ritorno, ma il costume da bagno sarà superato dal bikini nell’estate del 2021. I bikini sono hot. E piccoli. Il più estremo è il perizoma stile Tarzan: un perizoma anni ’80 sgambato oppure con lacci sui fianchi. Non ci aspettiamo di vedere questo capo molto utilizzato in spiaggia dalle nostre parti. Ma resta il fatto che la tendenza generale sono i bikini stanno diventando più piccoli.
Un’altra tendenza sono i top a fascia, che – ancora una volta – vengono indossati con slip da mare sgambati.

Gli slip sono più stretti e leggermente sgambati (ma comunque sempre piuttosto “eleganti”, se capite cosa intendiamo). Anche i reggiseni, con quei triangoli che puoi allargare o restringere, sono tornati in primo piano. Le cordicelle su cui far scorrere questi triangoli avanti e indietro sono spesso molto lunghe; non le leghiamo sulla schiena ma li tiriamo verso la parte anteriore e le allacciamo sul davanti. A volte possiamo anche girarle due o tre volte intorno alla vita in modo da avere diverse lacci sulla pancia. Questo darà al bikini una dimensione extra.

Un’altra tendenza sono i top a fascia, che – ancora una volta – vengono indossati con slip da bagno leggermente sgambati.
Anche i colori sono sorprendenti. Sono allegri e forti. Pensate a colori come il rosso e il fucsia, a tinte unite neon, ma anche a stampe vivaci. Un’altra tendenza è il bikini ‘arcobaleno’: top con coppe in diversi colori in abbinamento a slip multicolori, per esempio. Chi ama un look vintage può sbizzarrirsi quest’estate con fantasie e colori anni Settanta come l’arancione e il marrone.

Libertà, felicità è il motto delle tendenze moda mare per il 2021. Benvenuta estate!
Charlotte Mesman per Margherita.net