
La minigonna con strascico è il frutto della collaborazione tra Miuccia Prada e Raf Simons. È la prima volta in cui hanno creato insieme una collezione. Sulle passerelle (ebbene sì usiamo il plurale visto che la collezione ha sfilato in contemporanea a Milano e a Shanghai) hanno trionfato minigonne e abitini in puro stile anni 60, arricchiti con degli strascichi di stoffa svolazzante.

Sexy e seducenti sono le parole chiave che gli stilisti stanno iniziando nuovamente ad introdurre nelle descrizioni delle proprie collezioni di moda. Parole che sembravano ormai fuori tempo e dimenticate, ma che dopo l’epidemia e con il ritorno degli anni 90 nella moda sono nuovamente en vogue. La moda estate 2022 è sexy, punto e basta.

In questo contesto vanno inserite anche le minigonne e gli abitini svasati che abbiamo visto da Prada. Sono proposte in satin nero o in colori neon, e vengono indossate con scarpe slingback con tacco sfuggente. E ovviamente questo strascico, che completa il look. Uno strascico al quale abbiamo dovuto un attimo abituarci, ma che sembra piacere moltissimo alle it-girls. La minigonna con la ‘coda’ ha conquistato lo street style della Milano Fashion Week.

Guardate le foto. Forse non vi vedete ancora uscire così di casa, ma sappiamo come va con le tendenze moda. Quello che a prima vista può sembrare strano dopo un po’ diventa cool. Le fashionista’s sono già di questa opinione.
Guardate le foto street style e iniziate ad abituarvi… fatevene una ragione J
Charlotte Mesman per Margherita.net