
È sorprendente quanti ‘volti’ abbia il denim per la primavera estate 2019. Le collezioni di moda per la nuova stagione propongono capi in jeans letteralmente in tutte le salse.
Tendenze denim primavera estate 2019. Cinque stili diversi
Qui sotto trovate cinque stili, cinque denim look di tendenza per questa stagione (primavera estate 2019). Sono molto diversi sia come modelli sia come colorazioni. Fate la vostra scelta o mescolate e abbinate tra di loro i capi come volete voi!
Lo stile ‘utility’
Lo stile ‘utility’, grintoso e inspirato dal ‘workwear’, è hot. Questo si traduce in pantaloni cargo ma anche in giacche in denim con (tante) tasche applicate.

Il denim chiaro (con piume)
Il denim chiaro è un trend (a noi piace molto). Ha un aspetto fresco ed estivo, e si fa abbinare bene con del cotone bianco oppure con dei capi a righe bianche e blu. Per l’estate 2019 vari stilisti hanno pensato di arricchire il denim con delle… piume!

Tie Dye
È l’estate denim ‘tie dye’. È di nuovo molto attuale questa tecnica di (de)colorazione degli anni ’70. Ma attenzione, guardate anche i modelli dei capi tie dye sulle passerelle. Sono davvero fantastici. Niente classici jeans, giacche o gonnelline dritte. Il denim diventa giocoso, divertente, con ruche e fiocchi.

Superchic
Il denim scuro si presta molto a creazioni più eleganti, da indossare anche in ufficio. Basta guardare le proposte di Fendi qui sotto. La cosa più divertente è poi che questo look raffinato comunque mostra delle influenze ‘utilitarian’ (guardate le tasche applicate su giacca e blazer e i pantaloni stile cargo, ma sempre ultrachic).

Il look vintage
Sembrava che ci fossimo lasciate dietro il look vintage con buchi e strappi, ma evidentemente vanno ancora di moda!

Per più tendenze denim, cliccate qui.
Charlotte Mesman per Margherita.net