
Tendenze moda estate 2019. Sono tanti i pantaloncini corti proposti sulle passerelle per l’estate 2019. Quale modello sceglierete dipenderà soprattutto dal vostro gusto personale e forse anche un po’ dalla vostra età (anche se l’età oggigiorno è sempre meno limitante, basti pensare ad esempio a come hanno preso – letteralmente – piede le sneakers anche tra le signore più anziane).
Comunque sia, per le più giovani sono sempre gli shorts in jeans – spesso a vita alta – a dominare la scena. La novità per questa stagione sono gli ‘janties’, degli shorts di jeans a forma di ‘panties’, mutandine. In altre parole: sono più ‘scosciati’ che mai.

Il denim dunque rimane sempre uno dei materiali più amati. Un’altra novità in questo campo – o meglio un comeback – sono gli shorts in versione ‘bleach’ o ‘stonewashed’ in stile anni ’80.
Per le ragazze e per le signore più classiche ci sono poi dei pantaloncini larghi a vita alta in tessuti più o meno classici. Vengono indossati con una cintura in vita e sono bellissimi se abbinati a delle camicie eleganti. Diventano più giocosi invece se indossati con dei top in stile lingerie come visto da Alberta Ferretti. Il bello di questi pantaloncini a gamba larga è che tendono a fare sembrare più snelle le gambe. Meglio ancora se optate per una lunghezza che copre il punto più grosso delle cosce.

Un altro classico è il bermuda, dritto e appena sopra o sul ginocchio. Si lascia indossare come una gonna. È facilissimo abbinarlo con qualsiasi cosa: da una semplice T-shirt ad una giacca piuttosto formale.

Ma c’è di più…. La moda per l’estate 2019 si lascia, di nuovo, inspirare dallo sportswear. Vi abbiamo già parlato in altri articoli dei pantaloncini da ciclista che possono essere indossati sotto abiti lunghi e svolazzanti (con grandi spacchi) ma anche soltanto con una giacca lunga (come visto da Chanel).

Un altro item interessante sono i pantaloncini da box, larghi e arricciati in vita. In seta nera sono perfetti anche per una serata fuori, da abbinare con un top sexy o una camicia elegante. Per il giorno vanno forte anche i cosiddetti pantaloncini da running che hanno un mood più sportivo.
Charlotte Mesman per Margherita.net