
Ancora tendenze moda Estate 2018, e questa volta parliamo di un piacevole ritorno. I cosiddetti ‘Fanny packs’ o ‘bum bags’ – da noi meglio noti come ‘il marsupio’ – sono tornati di moda. Queste borsette ‘handsfree‘ da portare in vita erano molto amate negli anni ’80 e da qualche anno sono di nuovo en vogue. Case di moda di alto livello hanno rincominciato a proporli in sfilata, all’interno delle loro collezioni di moda, sulle passerelle. Il prezzo di un marsupio di lusso può anche arrivare a 2000 Euro.
La cosa buffa è che il nome storico di questa borsetta – le parole ‘fanny‘ (americano) e ‘bum‘ significano ‘sedere‘ perché il laccio passa proprio sopra questa parte del corpo – non è più tanto adatto (questo vale anche per il termine ‘marsupio‘) perché l’ultima tendenza vuole che lo portiamo… sul petto!
È un modo divertente per rinnovare l’immagine di questa borsetta, una volta più che altro oggetto associato ai turisti e agli sportivi. Dunque se ne avete ancora uno da qualche parte, allora sapete cosa farne…
Charlotte Mesman per Margherita.net

