Tendenze moda donna inverno 2020, due segreti per aggiornare il tuo look moda

Due trucchi per aggiornare immediatamente il tuo look con dei capi che sicuramente hai già nel tuo guardaroba. Questi trucchi non ti costeranno nulla.

Tendenze moda donna inverno 2020. Come indossare gli abiti
Tendenze moda donna inverno 2020. Sfilata: Cividini

Lo scorso anno eravamo abituate ad indossare abiti lunghi e senza forma, oggi completamente fuori moda. Ma per poterli continuare ad usare e dare loro un look up to date basta poco.

Cintura in vita

Tendenze moda donna inverno 2020. Come indossare gli abiti
Tendenze moda donna inverno 2020. Sfilata: Givenchy, foto: Mauro Pilotto

Il primo segreto è quello di abbinarli con una cinturina trendy in vita. Questa può essere una cintura in pelle piuttosto grintosa (magari ne avete qualcuna nell’armadio). Se invece avete voglia di spendere una piccola cifra potrete investirla in una di quelle cinture che si vedono nei negozi adesso: ricchissime di strass e perle.

Tornano anche le cinture a catena, che possono essere cinture esclusivamente fatte in metallo, o di pelle con catene pendenti. Insomma, la cintura giusta darà nuova vita ai capi della stagione scorsa.

Questo look diventa ancora più attuale se abbinato a degli accessori moda ‘bourgeois‘, un look moda molto femminile e piuttosto accessoriato. Esempi di accessori per questo look sono foulard con motivi in stile Hermes, collane lunghe, orecchini con perle pendenti, e i cosiddetti bucket hat o cappelli a secchiello.

Per concludere con una cintura in vita, un foulard e qualche altro accessorio femminile qualsiasi abito abbiate già nel guardaroba diventa nuovamente trendy.

Due abiti uno sopra l’altro

Tendenze moda donna inverno 2020. Come indossare gli abiti
Tendenze moda donna inverno 2020. Sfilata: Cividini

Il secondo trucco è piuttosto bizzarro ma vale la pena di esplorarlo: indossate due abiti uno sopra l’altro. Lo abbiamo visto su molte passerelle e campagne pubblicitarie attuali di molte catene di negozi di moda.

In questo modo potete giocare con le sottovesti magari sostituendo la classica sottoveste nera di pizzo con una bianca sotto un abito in pizzo nero per ottenere un effetto diverso ed attuale. Oppure potete giocare con abiti-lingerie da indossare sopra abiti classici. Abbiamo anche visto abiti a foulard sopra abiti in pizzo. I risultati sono molto sorprendenti, basta tenere conto della silhouette che non deve risultare troppo pesante. Anche qui potrete giocare con una cintura in vita.

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA