
Vi siete già informate per capire quali saranno le ultime e più nuove tendenze moda autunno inverno 2020 2021? Conoscete già i nuovi colori della moda per la stagione fredda? Sembra che sia ancora lontana, ma non fa mai male avere qualche anticipazione per potersi preparare al meglio quando ci troveremo in pieno autunno. E poi inverno…
Back to basics. Il classico è trendy
Una delle tendenze moda più sorprendenti per l’autunno inverno 2020 2021 è il ritorno ai classici. Questo lo vediamo sia nella moda sia nei capelli e nel makeup. Ma anche nei colori della moda inverno 2020 2021.

Una casa di moda come Max Mara ad esempio non ha quasi fatto sfilare colori, e anche altre case di moda hanno proposto un ritorno alle tonalità classiche spesso con colori piuttosto scuri. Da Bottega Veneta abbiamo visto dei flash di colore come il rosso bordeaux e il verde acido oltre a delle tonalità vaniglia, ma sempre all’interno di una palette di colori piuttosto sobria. Lo stesso discorso vale anche per Parigi. Da Chanel abbiamo visto molto bianco e nero (e la cosa non stupirà nessuno) interrotto qua e là da rosa e rossi. Mentre da Dior dominavano classici come il nero, il bianco, il grigio, il blu scuro e il cammello.
Il classici colori della moda per l’autunno inverno 2020 2021 si fanno riassumere in poche parole: il nero, il bianco, il blu scuro, il grigio e tonalità del marrone che virano verso il cammello, il caramello, il cioccolato.

I 10 colori di moda. La top 10
Oltre ai classici colori che questo inverno sono molto presenti, come abbiamo visto, ci sono anche i colori caratteristici per la nuova stagione. Per l’autunno inverno 2020 2021 sono piuttosto accesi. Pensiamo a degli arancioni autunnali, a dei rossi seducenti, a dei blu piuttosto chiari. Pensate anche al verde acido, al rosa cipriato, a dei rosa caldi quasi color torrone. Sì anche al rosso bordeaux e al verde mare.

Con questa guida colore per la moda autunno inverno 2020 2021 abbiamo ufficialmente aperto la nuova stagione. Guardate le foto. Da adesso potete già iniziare ad aggiornare il vostro guardaroba, o a selezionare i capi che ripescherete.
Charlotte Mesman per Margherita.net