Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020: la pelle nera è il nuovo black

Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020: torna il nero, questo inverno ci vestiremo nuovamente dalla testa ai piedi in nero. Soprattutto la pelle nera (finta) è in trend.

Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020
Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Sportmax, Alberta Ferretti, Ermanno Scervino, Max Mara, Bottega Veneta

Black is back, eccome! Per la prima volta dopo anni abbiamo nuovamente visto sfilare in passerella dei total black outits, questo significa che è il momento di vestirci nuovamente in nero, dalla testa ai piedi, giocando con textures e materiali diversi. Soprattutto combinazioni con pelle nera (finta) sono di moda. Assolutamente.

Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020
Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Alberta Ferretti

La pelle nera è hot

Basta entrare in una boutique o un negozio specializzato e verrete confrontate con una incredibile offerta di capi in pelle nera. Trench coats, biker jackets, pantaloni, gonne, addirittura camicie. Tutto quello che potete immaginare è stato realizzato anche in pelle nera per l’inverno 2019 2020.

Mai come prima era accaduto, vediamo oggi una vera e propria invasione di pelle nera (finta) come quella a cui stiamo assistendo in queste settimane.

Pelle liscia, pelle trapuntata, stampe coccodrillo

Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020
Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Bottega Veneta
Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020
Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Max Mara
Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020
Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Sportmax

La preferenza questo inverno va alla pelle liscia e laccata, vediamo relativamente poco scamosciato. Un’altra tendenza per la moda donna inverno 2020 è poi la pelle trapuntata, molto gettonata anche la pelle coccodrillata.

La versatilità della pelle nera

Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020
Tendenze moda donna autunno inverno 2019 2020. Sfilata: Philosophy by Lorenzo Serafini

Se avete un po’ il polso della situazione moda inverno 2020 saprete già che gli stili proposti sono molto diversi tra di loro. Da una parte vediamo influenze rock/punk, dall’altra vediamo invece una tendenza borghese (per bene). Tutti questi stili prevedono capi in pelle nera. Se vi piace lo stile grintoso del rock e del punk allora vi piaceranno i pantaloni e le minigonne e le biker jackets in pelle nera. Sono bellissimi anche gli stivali, molto adatti a questo look grintoso. Stivali con o senza borchie. Ma anche se vi piace il trend più ‘borghese’ i capi in pelle nera ci stanno ugualmente. Una gonna plissettata in pelle nera ad esempio sta benissimo con una camicetta con sciarpina.

Altri item che stanno bene in questo look sono i trench coat in pelle nera, abitini in pelle nera, tutti gli items alle scarpe alle borse, trapuntati o coccodrillati.

Pelle su pelle

Infine segnaliamo il trend pelle su pelle. Questo inverno potete indossare tranquillamente pantaloni in pelle nera con camicia in pelle anche lei. Anche questo trend pelle nera dalla testa ai piedi è adatto per tutte le occasioni, e per tutti gli stili.

 

Charlotte Mesman per Margherita.net

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA

Send this to a friend