
La moda donna per l’autunno inverno 2019 2020 è all’insegna dei contrasti. Da una parte è ultrafemminile, dall’altra parte vediamo anche dei look grintosi in stile rock-punk. Stanno lentamente scomparendo le influenze sportswear, tutte queste tendenze ovviamente le rivediamo anche nei modelli per i pantaloni autunno inverno 2019 2020. Diamo un’occhiata alle principali tendenze moda.
Tendenze pantaloni autunno inverno 2019 2020
1. Colore
Se conoscete i colori di moda più hot per l’autunno inverno 2019 2020 non vi stupirà sapere che i pantaloni per l’inverno non saranno solo nei tradizionali colori neutri, ma anche molto colorati.
2. Pences
Già da un paio di anni i pantaloni sono più larghi e morbidi e coprono le scarpe. Questo trend moda continua e (era quasi logico) tornano anche le pences. Vedremo addirittura dei jeans con le pences. Se poi indosserete questi pantaloni portandoli infilati negli stivali, ecco pronto un look anni ’80.


3. Matelassé
Una delle tendenze moda donna per l’autunno inverno 2019 2020 è il trapuntato. Questo lo vediamo addirittura nei pantaloni.

4. Vita alta
La maggior parte dei pantaloni per l’autunno inverno 2019 2020 – piaccia o no – hanno la vita alta. Ma fanno sembrare le gambe più lunghe.

5. Pantaloni in materiali lucidi
Sono divertentissimi i pantaloni laccati visti su tante passerelle, non solamente in nero ma anche colorati.
6. Pantaloni in pelle
Se parliamo di influenze rock e punk nella moda, allora chiaramente dobbiamo parlare anche dei pantaloni in pelle. Il nero è il colore preferito.

7. Pantaloni knitwear
Forse li avete già visti nei negozi, tornano anche in pantaloni in maglia, non sono una novità ma li porteremo anche questo inverno.

Fuori moda
1. Utilitarian/baggy pants
(quei pantaloni da lavoro con grandi tasche applicate)
2. Pantaloncini da ciclista
(spiegabile anche per il cambio di stagione e l’abbassamento delle temperature)
3. Pantaloni da jogging
(in passerella non li abbiamo quasi più visti anche se sono ancora presenti nello streetwear).
Charlotte Mesman per Margherita.net