
Chiamatelo come volete: marsupio, belt bag, fanny pack, bum bag. Sono tanti i nomi per una delle borse più di tendenza per l’autunno inverno 2018 2019, cioè la borsa che si porta in vita. Certo, non è una novità. Già da varie stagioni il marsupio va di moda e ormai fa parte del nostro guardaroba. Nel corso del tempo ha perso la sua immagine sportiva e, se vogliamo, squallida, quella del turista anni ’80 con sneakers grosse e un fanny pack sportivo in vita. Il marsupio di oggi è molto più raffinato e sofisticato, sia per quanto riguarda il design, sia per quanto riguarda i materiali (spesso e volentieri sono in pelle) e le lavorazioni.
Anche questa stagione il classico marsupio lo vediamo portato a tracolla come facciamo ormai da stagioni, ma soprattutto lo portiamo in vita o intorno ai fianchi come era l’idea originaria. Potete indossarlo sopra dei pantaloni, sopra una gonna, addirittura sopra un blazer o un cappotto invernale. Fungono da borsa e da cintura allo stesso tempo.
Come nella moda anche i marsupi e i cosiddetti ‘belt bag’ (borsa da cintura) si colorano per quest’inverno 2018 2019. Vanno forte anche le fantasie. Vedete la piccola (ma deliziosa) belt bag di Versace che ci viene proposta in una fantasia a quadretti.
È una tendenza ideale questa tendenza marsupio per l’autunno inverno 2018 2019 perché queste borse sono soprattutto anche molto pratiche: avrete il controllo totale sul portafogli e varie e avrete tutte due le mani libere! Meglio di così… Evviva il marsupio!
Charlotte Mesman per Margherita.net





