
La giacca è un classico dell’eleganza, la associamo spesso ad occasioni piuttosto formali, o al lavoro in ufficio. Ma la giacca può anche essere molto moderna e trendy. Per l’inverno 2020 possiamo indossarla in vari modi, e seguendo diverse tendenze moda.
La giacca stile anni ‘80
Se guardate le collezioni moda donna per l’inverno 2020 capirete subito la tendenze, molti modelli propongono spalle importanti, e questo grazie alle influenze anni ’80 che rivediamo nella moda donna. Sono tornate le spalle imbottite, e oversize.

Giacche corte e lunghe
Questo inverno (autunno inverno 2019 2020) giochiamo con giacche corte e con giacche lunghe, è molto divertente giocare con le varie lunghezze. Giacche molto corte le abbiamo viste tra l’altro in passerella da Givenchy (e tra l’altro le stiamo rivedendo nei grandi magazzini) mentre le giacche lunghe sono oversize ed hanno modelli piuttosto maschili.


Cintura sopra la giacca
Una tendenza moda attualmente molto amata è quella di indossare una giacca con una cintura sopra. Sperimentate con questo look.

La giacca come abitino
Una tendenza moda molto interessante è quella di portare la giacca come fosse un abitino. Sotto potete indossare dei collant, stivaletti o se osate stivali alti sopra il ginocchio. Anche in questo caso potete abbinare la giacca con una cintura in vita. Se questo look vi fa sentire come se aveste dimenticato di indossare i pantaloni o la gonna, potete indossare sotto un abitino o una gonnellina corta.

Un’altra maniera per portare la giacca in modo sexy, portare la giacca sulla pelle nuda. Un look molto adatto ad un party, ad esempio.
La giacca con pantalone o gonna
Questa stagione (autunno inverno 2019 2020) vediamo nuovamente i tailleur (giacca + pantalone) ma è anche molto divertente indossare la giacca corta o lunga con una gonna. Questo look è in linea con la tendenza bourgeois che fa così forte in questo momento.

Charlotte Mesman per Margherita.net