
La bellezza non ha nulla a che fare con l’età anagrafica, ma con lo stile e con il gusto. Con il giusto trucco potrete sembrare più giovani di molti anni. Le tendenze makeup per la primavera estate 2020 ci vengono in aiuto. Non tutte però. Guardiamo insieme quali tendenze trucco possono tornarci utili per ringiovanire il nostro aspetto.
Sopracciglia
Tendenze trucco 2020: Sopracciglia piene e naturali
Trucchi anti-aging per le sopracciglia: Non uscite mai di casa senza aver prima disegnato le sopracciglia. Nel corso degli anni queste tendono inevitabilmente ad assottigliarsi. Disegnate la forma naturale e non dimenticate di riempire bene anche gli angoli esterni. Ricordate che le linee che puntano verso l’alto hanno un effetto lifting visivo, e tendono a far sembrare più giovani.
Fondotinta
Tendenze trucco 2020: Pelli naturali con meno fondotinta possibile
Trucchi anti-aging per il fondotinta: una pelle poco truccata e con qualche imperfezione può essere sexy quando si e molto giovani, ma non quando si sono superati gli …anta. La scelta del tipo di fondotinta è molto importante. Dipende dal tipo di pelle. Se optate per un fondotinta liquido e meno coprente, o per uno compatto e più coprente, la differenza si vedrà. Importante che il fondotinta non si insinui tra le pieghe naturali della pelle, e nemmeno nei pori. Provate vari tipi di fondotinta e valutateli dopo 15 minuti. Trovate il fondotinta che fa per voi.
Prodotti in crema
Tendenze trucco 2020: Va di moda il blush in crema
Trucchi anti-aging per il blush in crema: Il blush in crema è perfetto per la pelle matura. La cipria tende ad accentuare ruchette e linee della pelle. Optate pertanto – se possibile – per prodotti cremosi. Sia per il blush, che per l’ombretto e per il rossetto.
Il rossetto

Tendenze trucco 2020: vanno di moda labbra glossate, rossetti naturali ma anche tonalità forti
Trucchi anti-aging per il rossetto: Il gloss rende le labbra più piene ed è dunque perfetto se non siete più giovanissime. Sì anche ai rossetti cremosi, ma fate attenzione perché tendono a riempire le ruchette intorno alle labbra. Per questo motivo è meglio prima usare una matita per delineare la bocca. Sì anche a dei rossetti molto naturali, ma attenzione ai colori più accesi che rendono più sottili le labbra.
Trucco per gli occhi

Tendenze trucco 2020: Vanno di moda trucchi naturali, glitter o colori accesi
Trucchi anti-aging per gli occhi: Il trucco naturale va sempre di moda, ma meglio ancora sono le tonalità color terra, per aprire l occhio ma non appesantirlo. Evitate colori troppo scuri. Utilizzate una matita kohl piuttosto che un eyeliner liquido che potrebbe accentuare le pieghette della pelle. Aprite lo sguardo mettendo un ombretto chiaro sotto le sopracciglia e nell’angolo interno dell’occhio.
Ciglia
Tendenze trucco 2020: Vanno di moda le ciglia naturali, addirittura senza mascara
Trucchi anti-aging per le ciglia: Con i tempo le ciglia diventano meno folte. La domanda è; ciglia finte o no? Alcuni makeup artists credono che abbiano un effetto ringiovanente, altri pensano che appesantiscano lo sguardo rendendo gli occhi più piccoli. A voi la scelta.
Charlotte Mesman per Margherita.net