
Le sfilate e le collezioni di moda di Luisa Beccaria sono, da sempre, ultra romantiche. Romantici sono gli abiti, romantiche sono le show location, romantico è anche il trucco. Romantico e giovane e con un pizzico di sensualità. A guardare le modelle sembra che abbiano rubato qualche ribes dal giardino (sempre romantico) nel quale la stilista italiana presenta la collezione per la primavera estate 2018. ‘Sono come delle ragazzine che hanno usato per la prima volta del rossetto‘, ci racconta Cynthia Rivas, Global Senior Artist M.A.C, che ha creato il make-up look per questa sfilata.
‘Sembrano delle ragazzine che hanno messo del rossetto rosso la mattina. Girando tutto il giorno il rossetto si è macchiato e un po’ ammorbidito. Per ottenere questo effetto abbiamo usato un pennello soffice per applicare il rossetto in modo più soft sulle labbra. Il resto del make-up è molto naturale e pulito.‘
Guardate la video intervista e leggete di più qui sotto.
Per la pelle Cynthia Rivas ha usato un fondotinta matte (Studio Fix di M.A.C). Utilizzando un prodotto matte, i punti luce – che sono in gloss – risaltano di più.
Un altro trucco – oltre al rossetto un po’ macchiato – per un aspetto giovane sono le sopracciglia un po’ fuori controllo. ‘Bushy eyebrows‘, le chiama Cynthia Rivas. Tendiamo ad associare le ‘bushy eyebrows‘ con la gioventù proprio perché ragazze giovani di solito non curano ancora le sopracciglia e dunque tendono ad essere un po’ disordinate. Cynthia stessa ama molto le sopracciglia ben definite ma in questo look, ci spiega, ci sta un ‘bushy eyebrow’, anche perché così tutta l’attenzione va alle labbra.

Per gli occhi Cynthia ha usato poco prodotto. Un po’ di ombretto, niente mascara, soltanto il piegaciglia.
Questo look è molto adatto per le prime giornate primaverili o per le languide giornate estive. È anche un look fantastico per le giovani spose. Per completare questo look romantico potrete optare per un’acconciatura morbidamente raccolta e delle mollette a forma di farfalla, come visto da Luisa Beccaria (vedete la foto qui sopra).
Guardate le foto e copiate il look.
Charlotte Mesman per Margherita.net


