
Le tendenze jeans donna per la primavera estate 2019 sono sorprendenti. Già per quest’inverno abbiamo visto tanti stili, tante proposte diverse – jeans slim fit, jeans morbidi, jeans a vita alta, patchwork – ma per la primavera estate 2019 gli stilisti ci propongono forme e colori ancora più innovativi, moderni, così tanto da rendere l’amato mom jeans quasi banale.
Torna il denim slavato. Sì ai colori chiari
Torna alla grande il denim slavato in stile anni ’80. Sarà il tormentone dell’estate 2019.

Influenze anni ’80
E con questo arriviamo ad una seconda tendenza: il denim per la primavera estate 2019 è all’insegna delle influenze anni ’80 (ma non solo). È un trend che vediamo già da tempo, e continuerà. Pensate in termini di jeans a vita altissima e giacche in denim con spalle larghe.
Effetti tye die
È una delle tendenze più importanti per la primavera estate 2019: il tye die. Torna questa tecnica tipicamente anni ’70 e coinvolge anche il denim, con risultati piuttosto interessanti. Vedete le foto!



Baggy jeans
Sì, dunque ai mom jeans, ma vanno fortissimo anche i jeans in stile cargo, questo sicuramente grazie alle attuali influenze workwear nella moda. Sì anche all’oversize come giacche in denim XL con maniche extra lunghe.


Il denim con un tocco ‘haute couture’
Il denim per la nuova stagione è tutto tranne che ‘scontato’. Sembra quasi che gli stilisti abbiano voluto stravolgere questo amato materiale blu. Così vediamo delle proposte piuttosto ‘trash’ ma anche delle creazioni con dei tocchi – per quanto riguarda forme e lavorazioni – quasi ‘haute couture’, o in ogni caso molto ricercate.

Denim con fantasie
Dimenticatevi i denim strappati, buchi ed effetti vintage. La novità per la primavera estate 2019 è: il denim con fantasie colorate.


E i jeans skinny?
Noi non li abbiamo visti sulle passerelle, ma indossateli pure. L’individualità è sempre uno dei trend più importanti. Sviluppate il vostro stile.
Charlotte Mesman per Margherita.net