
Tendenze e idee moda capelli 2019. Nel backstage della sfilata di Ermanno Scervino abbiamo visto un’acconciatura giovane e grintosa: i capelli delle modelle avevano un riga di lato ed erano stati annodati dietro alla testa. ‘Il mood è un po’ punk rock, un po’ scuba diving’, spiega James Pecis, hair stylist che ha creato il look.
Con ‘scuba’ diving Pecis si riferisce alla texture dei capelli: hanno un aspetto leggermente umido. Per ottenere questo risultato, utilizzate un gel che non si indurisce. I capelli devono sempre potersi muovere. Prima applicate il prodotto su tutta la lunghezza dei capelli, poi asciugate i capelli con il phon in modo che sul davanti aderiscano bene alla testa. Il resto dei capelli portatelo all’indietro dove li legherete in un nodo disinvolto. Infine liberate un po’ di ciocche intorno al viso. Ecco un’acconciatura sportiva ma allo stesso tempo anche sexy.
‘Perché’, racconta Pecis, ‘le acconciature a Milano sono sempre un po’ sexy, più che nelle altre capitali della moda. New York ha un suo proprio stile, un po’ più commerciale, Londra è trendy e Parigi è… very French.’
Guardate il video e le foto e… fatevi ispirare. Non badate alle mollette che vedete tra i capelli in queste foto, sono state tolte prima della sfilata e non fanno parte dell’acconciatura.
Charlotte Mesman per Margherita.net




