
I colori per capelli rimangono affascinanti. Questa estate sarà letteralmente tutto consentito. Romperemo tutte le regole. Un esempio di questo è il nude hair, una tendenza colore che va contro tutto quello che abbiamo imparato finora. La top hair stylist Floor Kleyne ce ne parla in questa intervista.
Questa estate e molto bello poter giocare con dei colori per capelli slavati, dunque non con colori forti o accesi, ma con colori che sembrano già sbiadire in maniera molto dolce.
Così è molto ‘cool’ optare per un nude hair. Questa è una novità perché i parrucchieri ci dicono spesso di non scegliere un colore pallido se si ha una carnagione pallida, o di evitare tonalità rosse se la carnagione è un po’ arrossata. L’idea del nude hair look è invece proprio quella di scegliere un colore di capelli simile a quello della nostra carnagione.
Questo significa che optiamo per molto poco contrasto, il che dona una tranquillità al viso e dà l’effetto tono su tono. Questo è molto bello perch;e l’insieme dei capelli e della carnagione diventa poi una palette di colori molto pulita sulla quale lavorare con abiti e trucco.
Spesso queste tonalità color nude sono sorprendentemente belle.
Se cercate su internet nude hair troverete tantissimi esempi, noterete in effetti che i colori sembrano spesso slavati, a volte viene anche aggiunto del rosa per avvicinarsi il più possibile al colore della pelle. Le foto qui sotto vi daranno una prima impressione del nude hair, anche se i colori potrebbero essere ancora più pallidi.

