Margherita.net | Bellezza | Tendenze colore capelli autunno inverno 2017 2018: i nuovi colori capelli sono ispirati al trend Hygge

Tendenze colore capelli autunno inverno 2017 2018: i nuovi colori capelli sono ispirati al trend Hygge

Se siete una trend watcher acuta, allora avrete già sentito parlare del trend danese/norvegese che …

Tendenze colore capelli autunno inverno 2017 2018
Tendenze colore capelli autunno inverno 2017 2018

Se siete una trend watcher acuta, allora avrete già sentito parlare del trend danese/norvegese che va sotto il nome di Hygge. Le tendenze colore capelli autunno inverno 2017 2018 ci propongono il trend Hygge, che sta per tutto quello che è caldo, affettuoso, e intimo. Se poteste mangiare Hygge, sarebbe pieno, caldo e dolce, avrebbe un gusto da comfort food. Il trend Hygge influenza in questo momento la moda, l’arredamento e addirittura le tendenze capelli. Torna soprattutto nei colori capelli autunno inverno 2017 2018.

Tendenze colore capelli autunno inverno 2017 2018: Il trend Hygge nei colori capelli

In questo momento si vede che sempre di più l’intimità della casa, la tranquillità, il calore domestico assumono importanza nella vita quotidiana. Così è un po’ anche con i colori capelli. Vediamo una tendenza verso tonalità dorate e calde, colori capelli morbidi e quasi tranquillizzanti. Pensate all’oro caldo, a dei marroni caldi, e a delle tonalità con un sottotono color mogano.

Tutte queste tonalità possono essere abbinate una all’altra, e nell’insieme diventano una tavolozza calda e confortevole. Proprio questi colori sono quelli che rappresentano al meglio l’Hygge trend per quanto riguarda i colori capelli.

Tendenze colore capelli autunno inverno 2017 2018: Il trend Aubraun per capelli scuri

Un altro trend colore capelli sempre basato sui colori caldi è quello che va sotto il nome di Aubraun (fusione delle parole auburn e braun), questo trend si muove tra delle tonalità castano oro e mogano, ma la sua caratteristica è soprattutto che queste tonalità calde contrastano con una crescita più scura, quasi nera.

Punto di partenza dunque è un colore di base castano scuro o anche nero che viene poi ravvivato con baby highlights o balayage (una tecnica in cui le highlights vengono create a mano libera) nei colori caldi dell’Aubraun. Dunque puoi avere una testa con capelli molto scuri, ravvivati da queste baby highlights in tonlità Aubraun che si schiariscono progressivamente verso le punte. È proprio questo gioco di intensità di colore che conta, scuro e forte alla base del capello, e più caldo e chiaro verso le punte.

Ci sono donne, soprattutto con i capelli molto scuri, che stanno molto bene con una crescita scura e profonda che valorizza anche gli occhi (questo tipo di capelli non è adatto alle bionde) una crescita scura e tonalità più scure intorno al viso donano carattere e forza mentre colori capelli chiari rendono più dolci e delicati i lineamenti. Ma le tipe mediterranee e scure possono giocare molto bene con la crescita molto scura, per evidenziare personalità, forza interiore e carattere.

Margherita.net

In collaborazione con Trendystyle.net che ringraziamo.

Condividi questo articolo sui tuoi social, usa le icone qui sotto

Foto dell'autore
A cura di

Margherita.net

ADVERSUS

SU ADVERSUS TENDENZE MODA UOMO, TAGLI DI CAPELLI, FITNESS, MODELLE...

Tutte le novità moda uomo, i tagli di capelli e il fitness. Le modelle di copertina. Le nuove tendenze moda uomo su ADVERSUS. Fai click qui!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA