
Se leggete regolarmente Margherita.net allora probabilmente riconoscerete questa top model giapponese. Già sei mesi fa avevamo pubblicato alcune foto del suo taglio di capelli. Allora Hikari Mori portava i capelli lisci con forme morbide e rotonde, e un paio di mollette stile anni ’80. Nel frattempo il suo taglio è stato aggiornato secondo le ultimissime tendenze capelli primavera estate 2020, una cosa che continua ad affascinarci. L’evoluzione di un taglio corto è molto interessante.
Prima di tutto salta all’occhio che le scalature lunghe di allora hanno lasciato spazio a delle scalature più corte. I capelli sulla nuca sono più lunghi, non si tratta di un vero mullet però ci va vicino. Anche la frangia è più lunga, e viene portata in questo caso come una vera frangia e non con un ciuffo laterale.




Molto up to date sono anche le basette che sono lunghe e movimentate.
Ovviamente entra in gioco anche il fattore hair styling, tutte queste scalature vanno movimentate. La novità è che i prodotti per lo styling possono nuovamente essere visti, notate il leggero wet look nei capelli di Hikari Mori, anche questo segue in pieno le ultime tendenze capelli.
Forse questo taglio potrebbe essere il tuo prossimo taglio? Non occorre avere i capelli ricci di natura. Non li ha nemmeno Hikari. Più importante è invece trovare un bravo hair stylist…
Charlotte Mesman per Margherita.net