
Le tendenze capelli per l’autunno inverno 2020 2021 sono molto varie e diverse tra di loro. Il taglio corto è trendy, la lunghezza medio lunga rimane di moda e i capelli lunghissimi fino ben oltre le spalle tornano alla grande.
Per quanto riguarda l’hair styling vediamo look molto diversi. Da una parte degli hair look molto naturale, e dall’altra pieghe curatissime, da salone. Qualunque cosa succeda nelle tendenze capelli, un taglio ci perseguita già da anni. Il taglio lob con onde. Questo taglio è e rimane il più amato tra le influencers.

I tagli di capelli medio lunghi sono trendy, pratici e femminili, sono anche molto versatili – si possono raccogliere o possono essere portati sciolti. I capelli medio lunghi sono stylish e grintosi (a differenza del capello ben oltre le spalle che a volte può essere un po’ noioso).
Il taglio più amato tra i tagli medio lunghi è quello che prevede una lunghezza unica, senza frangia. Al massimo potete chiedere al parrucchiere di accorciare leggermente le ciocche intorno al viso. Ma il movimento in questo taglio proviene soprattutto dal colore e dallo styling dei capelli.

I tagli medio lunghi si prestano moltissimo a highlights, babylights… e siccome i capelli non sono molto lunghi e vengono regolarmente spuntati, non risentono troppo dei trattamenti chimici. Chiedete al vostro parrucchiere di farvi delle highlights in differenti tonalità, molto simili tra di loro, per ravvivare il taglio.
Un taglio lob come questo è molto facile da mantenere anche sotto il punto di vista dello styling. Potete lisciare i capelli con l’asciugacapelli o optare per delle onde morbide – molto amate dalle influencer.

Consiglio: Per un hair look moderno le onde devono iniziare a metà della testa, e le punte dei capelli non vanno incurvate. Per realizzare le onde potrete usare una piastra: prendete la ciocca a metà lunghezza, girate la piastra con mezzo giro e poi tiratela verso le punte dei capelli.
Ripetete con le ciocche, e poi con le mani scuotete i capelli in alto, evitando di passarci le dita per evitare di rovinarle. Fissare con un po’ di lacca, ovviamente.
Charlotte Mesman per Margherita.net