
Arriva per tutte noi il momento in cui vogliamo liberarci di quella lunga chioma per poter sfoggiare un taglio più corto, più facile, più trendy, forse anche un po’ più ribelle.
Le tendenze capelli per l’autunno inverno 2016 2017 ci vengono incontro. Il trend è disinvolto, veloce, un po’ spettinato anche se non proprio l’ ‘out of bed look’ di qualche stagione fa. Optiamo per volume e movimento e dimentichiamoci di acconciature ‘perfettine’.
Un buon esempio – e forse un’idea per voi – è questo taglio medio lungo con frangia lunga. I capelli sono stati scalati per creare del movimento e dare body all’acconciatura. Questo taglio si fa gestire facilmente ed è molto versatile.

Di giorno optate per uno stile ‘wash & go’ (lavare e andare), la sera potete farli più lisci oppure addirittura raccoglierli. La frangia cade appena oltre le sopracciglia ma può anche essere portata al lato con una molletta. Un vantaggio di questa lunghezza è poi che si lascia facilmente colorare. Insomma, si tratta di un taglio grintoso e moderno. Chi osa?
Charlotte Mesman