
Non c’è celebrità, top model o it-girl che non le abbia provate: le trecce afro che vanno sotto il nome di cornrow. Uno stile che sta tornando alla grande.
Le trecce cornrow sono delle trecce che si realizzano con una tecnica che permette di realizzare dei veri e prori ‘filari’ come in un campo di granturco. Sono molto cool e possono essere portate sia con un outfit più formale da sera, anche se forse vedendo questa acconciatura verrebbe da pensare prima ad un festival all’aria aperta. Su internet trovate una mare di tutorial che spiegano come procedere per realizzare questa acconciatura.


Ovviamente non c’è niente di scritto nella pietra, le cornrow si prestano a moltissime varianti, basta guardare le foto qui sotto. Guardate l’acconciatura di Zendaya nella foto qui sotto, ma anche le acconciature che abbiamo visto alla sfilata Valentino Estate 2016 a Parigi, nella quale le trecce sono state portate sul centro della testa e raccolte in uno chignon dall’effetto quasi dreadlock. Una acconciatura ‘trash’ divertentissima per l’estate.


Charlotte Mesman per Margherita.net