
Uno dei colori top per la primavera estate 2016 è il ‘Rosa quarzo’. Un bellissimo colore ‘Come un tramonto sereno, guance che arrossiscono e fiori che sbocciano’ così più o meno dice Pantone.
Questo suggestivo colore torna nelle collezioni di moda ma anche nei colori dei capelli. Il capello rosa è più hot che mai. Dei molti e piuttosto espliciti colori pastello della scorsa stagione ha indiscutibilmente vinto il rosa. Delicato e molto donante, con un sottotono dorato o piuttosto rosso. O uno shocking pink per un effetto assicurato.
Modelle e celebrities continuano a giocare con il rosa. Così fa da varie stagioni la top model asiatica Fernanda Hin Lin Ly, musa di Louis Vuitton. E pyper America, la sorellino del bellissimo top model Lucky Blue, già da due stagioni in rosa. Anche la top model olandese Imaan Hammam ha scelto di dare ai suoi capelli ricci e scuri una leggera tonalità rosa-lilla.
https://www.instagram.com/p/BER1On3tjJU/?taken-by=imaanhammam&hl=en
Il rosa per i capelli è un colore così facile. Questa tinta pastello sta bene praticamente a tutte, scure o bionde, e indipendentemente dall’età. Per di più, un riflesso rosa sta benissimo sul capello grigio!
Se il total pink look vi sembra un po’ troppo, allora optate per qualche ciocca nel colore dell’estate. O sperimentate con i colori per capelli lavabili. Soprattutto i colori pastello in polvere sono perfetti per giocare con i coloril Li lavate in un attimo con lo shampoo sotto la doccia.
Cosa state aspettando? È il momento di sperimentare.


Charlotte Mesman per Margherita.net