
Le tendenze capelli per la primavera estate 2021 sono all’insegna dei look capelli naturali e (apparentemente) semplici che si ottengono con il giusto mix di diversi prodotti per capelli. Ecco come procedere.
Le tendenze capelli per la primavera estate 2021 valorizzano ancora di più – se possibile – la texture e lo stile personale. Dunque se avete i capelli ricci, allora imparate a valorizzarli. Se avete i capelli mossi, abbelliteli e valorizzateli esaltando onde e movimento. Se avete infine i capelli lisci, portateli lisci ma curatissimi.

Rispettate la texture dei vostri capelli ed esaltate il vostro proprio stile, è il mantra che ci ripetono gli hair stylist già da molte stagioni ormai. Questo vale anche per la prossima primavera estate, ed è stato anche la base per gli hair look che il team artistico di TONI&GUY Italia, diretto da Ramona Eschbach con il supporto di Fabrizio Palmieri, ha creato per la sfilata di N21. L’intento è stato quello di mettere in risalto i look personali delle modelle per evidenziarne la naturale leggerezza delle texture, valorizzando ogni singolo e diverso stile. Il risultato sono delle teste molto naturali e spontanee.

Il segreto di questo hair look, apparentemente semplice, sta nella scelta e nell’uso dei giusti prodotti per capelli.
Per ottenere i look capelli che vedete nelle foto si sono seguiti diversi passaggi. Come primo passaggio è stato utilizzato un leave-in conditioner (Label.m Diamond Dust Leave-in Conditioner) per creare movimento e valorizzare la tessitura ai capelli; successivamente è stato applicato del Label.m Protein Spray e Label.m Dry Shampoo. È proprio questo cocktail, questo misto di prodotti, che crea la base per questo hair look.

Una volta applicati i prodotti sui capelli, asciugateli con il phon però facendo bene attenzione ad attorcigliarli su loro stessi, per ottenere un effetto naturale e vissuto grunge-inspired. Infine applicate, come ha fatto il team di TONI&GUY Italia, un prodotto (Label.m Shine Mist) per dare lucentezza al capello.
L’idea di TONI&GUY è stata proprio quella di creare degli hair look all’apparenza molto semplici, senza lasciare traccia della mano dell’hair stylist. E ci sono riusciti.
Charlotte Mesman per MARGHERITA.NET