
Se sei alla ricerca di un’idea taglio di capelli corti, o medio-corti, ecco l’idea che cercavi. L’hair style di Jim Morrison, il leggendario rocker, è stato sempre oggetto di imitazione e di ispirazione, anche al giorno d’oggi. Il look è grintoso ma allo stesso tempo sexy e sta bene non soltanto agli uomini ma anche alle donne. Un esempio è la modella Brasiliana Leila Zandonai. La sua acconciatura ricorda decisamente quella di Jim Morrison ma con un tocco anni 2017. I capelli hanno una lunghezza media e sono voluminosi, la frangia è piuttosto lunga e i capelli formano una specie di ‘casco’ intorno alla testa.
Capelli corti
Questo tipo di acconciatura è adatta a capelli ricci e ondulati. Se i vostri capelli sono molto ricci, questo hair look richiederà poco impegno. Se invece sono soltanto leggermente ondulati allora bisogna darsi da fare con lo styling. Abbiamo chiesto consiglio a Pablo Robledo, International Hairstylist di Pantene.
‘Questo look stile Morrison ha una frangia leggermente mossa. È un look molto di tendenza. Per lo styling, bisogna pettinare i capelli e poi applicare la Spuma Pantene Corpo&Volume. Asciugate poi i capelli con il diffusore per far emergere il riccio o l’onda e increspate i capelli per dare movimento. Per creare un look così informale dovreste lasciare la frangia molto increspata.’
Et violà! Ecco un’acconciatura moderna e di tendenza, molto adatta ovviamente per festival estivi e concerti rock ma anche sorprendentemente bella con un abito femminile o un abito da sera più importante. Perché, come sempre nella moda, giochiamo con i contrasti. Questo taglio di capelli è molto versatile. È bellissimo portato così come è ma permette anche di raccogliere i capelli in un’acconciatura ultrafemminile.
Fai click qui per le tendenze capelli uomo
Margherita.net