
Tornano i tagli di capelli corti! Sono amatissimi i pixie cut. Tornano anche le teste androgine, addirittura le teste rasate. Cliccate qui per le foto di capelli corti per l’autunno inverno 2019 2020 che abbiamo già pubblicato.
Quello che spesso ci trattiene dal far dare una bella sforbiciata alle nostre lunghe chiome, è che il capello corto in genere non è molto… femminile. In tal caso però potete ricorrere a delle ciocche morbide sulla nuca e intorno alle orecchie. Ma il trucco per eccellenza, quello che serve ad aggiungere un tocco femminile ad un taglio corto è ovviamente la frangia.
Perché, detto tra di noi, quanti uomini sfoggiano una frangia? Forse nel mondo della moda, dello spettacolo, ma quelli sono mondi a parte. Nella vita ‘vera’ sono ben pochi maschietti con una frangia. E proprio per quello la frangia fa la differenza per noi donne.
Ovvio, anche qui abbiamo una abbondanza di scelte. Sono tanti i tipi di frange, anche per l’autunno inverno 2019 2020. Potete optare per una frangia corta e sfilacciata, oppure per una frangia lunga e dritta, o per una frangia arricciata, se avete capelli ricci.
Il tipo di frangia che fa per voi dipende dal look che avete in mente, e dalla forma del viso. Se avete un viso piuttosto piccolo, allora è meglio optare per una frangia corta e irregolare. Se il vostro viso è un po’ lungo, vi starà bene una frangia piuttosto lunga e piena. Se il viso è un po’ spigoloso, o duro, potete optare per una frangia di lato. Un viso rotondo sta bene con una micro frangia. Ma anche queste sono soltanto delle indicazioni. Alla fine vi consigliamo sempre di fare quello che volete.
Charlotte Mesman per Margherita.net




