
Quali sono le tendenze capelli autunno inverno 2018 2019? Come porteremo i nostri capelli? Quali sono le acconciature più viste? Nel backstage delle sfilate di moda per l’inverno 2018 2019 abbiamo intervistato gli hair stylist più importanti ed abbiamo fotografato per voi le tendenze capelli più hot per l’inverno. Ecco un elenco delle tendenze capelli autunno inverno 2018 2019. Per essere sempre all’avanguardia…
Tendenze capelli autunno inverno 2018 2019
La moda capelli lunghi e sciolti
I capelli lunghi sono il trend più hot, se guardiamo le passerelle. Quest’inverno li portiamo sciolti, morbidi, con una leggera ondulazione. Una specie di ‘out of bed’-look ma sempre curato.

Capelli lunghi e perfettamente phonati
Non vanno più di moda i capelli lisci lisci di qualche stagione fa… ma tornano i capelli lunghi lisci perfettamente phonati per un look sofisticato e chic.

Chignon e affini
Vanno sempre forte gli chignon ma per l’autunno inverno 2018 2019 le tendenze li vogliono un po’ ‘pazzi’, originali, magari abbinati a delle code. Via libera alla fantasia.

Code di cavallo
Vanno sempre di moda le code di cavallo, in tutte le salse. Lisce, ricce, alte, basse, con dei fiocchi o con un foulard.

Trecce creative
Via libera anche alle trecce, ma sempre con un tocco originale, come le trecce lunghissime viste da Alexander McQueen, o quelle ‘diagonali’ (con un filo di ferro?) proposte da Jil Sander.

Il wet look per l’inverno
Una delle tendenze capelli autunno inverno 2018 2019 più sorprendenti è forse il wet look, una cosa che ci si aspetterebbe piuttosto per l’estate. Su varie passerelle abbiamo visto delle teste ‘bagnate’ per dei look piuttosto ricercati.

La riga in mezzo
Sì alla riga in mezzo che è molto presente questa stagione. Ma potete anche variare sul tema. Da Fendi per esempio abbiamo visto sia una modella con la riga di mezzo sia con la riga laterale. Le tendenze suggeriscono, ma ormai non dettano più legge. Questo vale anche per le tendenze capelli per quest’inverno.

Acconciature retro
Tornano le acconciature retro, non importa di quale epoca. Dallo stile Jackie O’ ai tagli bob in colori accesi, fino ad arrivare alle onde finger waves…

Acconciature con quiffe
Sì anche a grandi ciuffi sul centro testa, un’altra tendenza capelli sorprendente, ma perciò non meno divertente!

Accessori capelli
Per concludere il nostro elenco delle tendenze capelli più hot ci sono gli accessori capelli con al comando il cerchietto ‘da principessa’, arricchito con strass e pietre luccicanti. E poi ci sono i fermagli, sempre con strass, e sciarpine per capelli.

Il nostro consiglio se parliamo di tendenze capelli autunno inverno 2018 2019? Prendete spunto delle tendenze capelli per l’inverno e lasciate andare la vostra fantasia.
Charlotte Mesman per Margherita.net