
Le tendenze capelli autunno inverno 2017 2018 e le acconciature per la donna sono una evoluzione delle tendenze capelli che abbiamo già visto nelle scorse stagioni. Pensate ai buzz-cut, quei tagli di capelli super corti, pensate anche i tagli stile bob, ai tagli di capelli a scodella, ma anche i capelli lunghi e naturali.
Ma prendiamoci il tempo per guardare più da vicino le tendenze capelli e la moda per le acconciature che abbiamo visto durante le fashion weeek. Leggete per scoprire quali saranno i tagli di capelli più trendy e le tendenze capelli autunno inverno 2017 2018, e come faremo lo styling.
Tendenze capelli autunno inverno 2017 2018 e acconciature: i tagli capelli di tendenza
Capelli lunghi e tagli shag
I capelli lunghi e dritti sono il massimo della femminilità e li vedremo sempre tornare di moda. Questa stagione li portiamo in modo molto naturale. Se invece vi piace avere un po’ di movimento in più nei capelli, allora potete optare per un taglio shag. Le scalature daranno volume e movimento ai capelli. Questo è un taglio che vediamo già da un paio di stagioni, ma va ancora almeno per il momento.
Bob media lunghezza
Un’altra tendenza capelli è quella del bob di media lunghezza. Questo taglio è attualmente piuttosto dritto, e potete portarlo – lo avrete già intuito – in modo molto naturale. Può essere liscio o avere delle onde morbide. Potete abbinarlo ad una frangia e può anche avere un aspetto un po’ grown out (sembra che abbiate bisogno di una visita dal parrucchiere) per un aspetto ultra naturale.

Tagli a scodella
Per chi osa questa stagione i parrucchieri propongono il taglio a scodella. Questa tendenza tagli di capelli la abbiamo notata immediatamente il primo giorno della Milano Fashion Week, quando top models come Irina Kravchenko e Taja Feistner si sono presentate con dei tagli a scodella tagliati di fresco. Questa stagione le linee sono ancora più secche rispetto alle stagioni precedenti. Chi osa?

Il buzz-cut
E chissà se per il vostro prossimo taglio di capelli opterete per questo taglio di capelli corto, cortissimo? Il trend che vediamo già da qualche stagione continua. La carriera della modella Kris Gottschalk deve molto proprio a questo estremo ed originale ma anche molto efficace taglio di capelli. Lo stesso vale per la top model Ruth Bel. Quest’ultima ha recentemente lasciato crescere un po’ i capelli sopra la testa, per darvi un’idea della evoluzione che può avere un taglio inizialmente così corto. I capelli sono sempre in movimento e per questo è così divertente giocarci.
Tendenze capelli autunno inverno 2017 2018 e acconciature: ecco come faremo lo styling
Sulle passerelle per l’autunno inverno 2017 2018 abbiamo visto una grande varietà di acconciature e di stili, ma come sempre ci sono sempre delle linee da individuare per capire quali sono le tendenze.
Acconciature ultra naturali
Per i capelli lunghi e medio lunghi vanno sempre di moda degli stili molto naturali, un po’ lisci oppure con onde molto morbide. I capelli devono avere un aspetto molto soft, e tutto può essere un po’ meno preciso rispetto alle stagioni scorse.

Torna anche il wet look per i capelli lunghi. I prodotti per capelli possono essere nuovamente visti.
Consiglio: per un wet look aggiornato e attuale per capelli lunghi e sciolti applicate il prodotto soprattutto sul centro delle testa e ai lati, e poi passateci le dita per creare un movimento molto naturale.

Coda di cavallo
Un’altra tendenza capelli che abbiamo visto su varie passerelle è la coda di cavallo. Questa può essere mossa, oppure molto liscia, magari con l’uso di gel da applicare sui capelli intorno al centro della testa. Un comune denominatore è che tutte le code di cavallo che abbiamo visto erano portate legate basse.

La treccia
Continua la moda delle trecce. Possono essere grafiche e precise, oppure anche volutamente disordinate come le trecce che abbiamo visto alla sfilata di Alberta Ferretti. Per una treccia così grossa potete tranquillamente utilizzare delle extensions.

La riga di lato
Un’altra tendenza capelli è la riga di lato, non proprio una novità, ma e pur sempre un ottimo modo per creare velocemente uno stile di capelli molto stylish.
Colori per capelli molto insoliti
Sempre di più gli hair stylist nei backstage delle sfilate giocano con i colori per capelli. Così da Versace abbiamo visto capelli lunghi e sciolti ravvivati da ciocche colorate in colori accesi come il blu, il giallo e il rosso. Più modelle hanno in questo momento tinte come il rosa ed il blu. Un effetto di colore molto bello lo abbiamo visto da Issey Miyake dove l’hair stylist James Pieces aveva colorato le ciocche blu e verdi sul davanti per poi drappeggiarle intorno alla testa. Attualmente succede tantissimo nel mondo dei colori per capelli, così ad esempio vediamo anche delle tonalità beige e dei colori freddi.

Tendenze capelli autunno inverno 2017 2018: individualità
Infine ancora due parole su una tendenza capelli molto presente, quasi in maniera ossessiva: l’individualità, una parola che torna spessissimo nella moda, nella bellezza e – appunto – nelle acconciature.
Se una volta le modelle ad una sfilata di moda avevano tutte le stesse acconciature adesso vediamo sempre più stili diversi nella stessa sfilata. Una categoria a parte sono poi le modelle con i capelli ricci, una volta venivano stirati nel backstage, ma adesso vengono accentuati per sottolineare l’individualità di ogni modella e dei suoi capelli.

Cosa significa tutto questo? Molto semplicemente che non si devono seguire pedissequamente le tendenze capelli del momento. Ma fate piuttosto quello che vi piace, accentuate la natura dei vostri capelli, ricordate che le tendenze sono solamente un’ispirazione, e vanno interpretate in modo personale.
Per le tendenze capelli uomo sfogliate le pagine di ADVERSUS facendo click qui.
Margherita.net