
Anche i capelli sono soggetti al passare del tempo. L’invecchiamento naturale non riguarda solo la pelle. I cambiamenti ormonali possono contribuire a renderli più sottili e secchi. I capelli crescono più lentamente e tendono a cadere in quantità maggiori. E poi diventano grigi. Nessun panico, nessun problema. Basta adeguare la routine e adattarsi ai segni del tempo che passa.
Noi abbiamo una serie di consigli e di idee per adeguare i vostri capelli non solo alle nuovissime tendenze capelli 2021, ma anche al tempo che passa.
Consigli per mantenere sani i capelli

- I capelli diventano più sottili. Assicuratevi di mangiare bene: proteine, zinco, e antiossidanti sono fondamentali per la salute dei capelli (uova, pollo, spinaci, salmone, noci, avocado…)
- Cadono più capelli del solito? Consultate innanzitutto il vostro medico di casa per escludere cause mediche. Il medico potrà inoltre prescrivervi – se è il caso – dei prodotti specifici per aiutare la ricrescita dei capelli.
- Coccolate i vostri capelli con maschere a base di olii. Ad esempio l’olio di ricino. Evitate prodotti a base di alcol, e optate piuttosto per prodotti idratanti (i prodotti per capelli ricci sono solitamente più idratanti).
- Massaggiate il cuoio capelluto durante il lavaggio, ma senza usare le unghie.
- Scegliete lo shampoo con attenzione. Evitate ingredienti com SLS/SLES. Se proprio non trovate altri prodotti, quelli meno dannosi per i capelli sono quelli che contengono SLES. Almeno così dicono gli esperti…
Le nuove tendenze capelli per il 2021, con un occhio all’effetto antiaging

- Cambiate stile di capelli. Il fatto che i capelli vadano tagliati dopo una certa età è una favola. Ma ci sono degli stili di capelli che aiutano a renderli più pieni e più sani da vedere. Meglio un capello medio-lungo rispetto ad un capello lungo. È meglio un taglio con scalature lunghe rispetto ad un taglio a lunghezza unica. Sono piccoli trucchi per dare un aspetto più sano e giovane ai capelli. E poi tutti questi consigli sono perfettamente in linea con le nuove tendenze capelli 2021.
- Una frangia nasconde le rughe. La frangia a tendina è quella che sta meglio a tutte. La frangia è inoltre la tendenza più hot per il 2021.
- Un po’ di colore per capelli può aiutare. Il prodotto per colorare i capelli ha anche un effetto antiaging sui capelli, rendendoli più grossi e più lucidi. Non volete trattare tutti i capelli? Allora limitatevi al cosiddetto face-framing. Un po’ di colore solamente intorno al viso. Un’altra tendenza capelli per il 2021.

Charlotte Mesman per Margherita.net