Tendenze capelli 2020. Torna la frangia laterale! Da copiare subito

Parliamo ancora di tendenze capelli per la primavera estate 2020. Parliamo dei tagli ma anche dell’hair styling. Quali acconciature vanno di moda? Come ci ‘pettiniamo’ per essere up-to-date?

Tendenze capelli 2020. Torna la frangia laterale!
Tendenze capelli 2020. Torna la frangia laterale! Sfilata: Philosophy

Una cosa è il taglio di capelli, altro è quello facciamo con i capelli una volta tagliati. Sono due cose diverse da tenere bene a mente: taglio e piega.

Abbiamo chiesto a Dora Roberti – Hair Stylist – cosa possiamo aspettarci per la primavera estate 2020. In un articolo precedente Dora ci ha già detto che con l’arrivo della primavera vedremo soprattutto ‘dei tagli bob in tutte le sue versioni: dei tagli ‘long bob’, con riga in mezzo e laterale, e con frangia, tutto questo meglio ancora se wavy.’

Per quanto riguarda l’hair styling Dora Roberti ci ricorda che sulle passerelle ‘si è visto il ritorno della frangia più classica, laterale o più creativa e spettinata.’

Tendenze capelli 2020. Torna la frangia laterale!
Tendenze capelli 2020. Torna la frangia laterale! Sfilata: Sportmax

Esempi di frange laterali classiche li abbiamo visti in passerella da Valentino, dove i capelli delle modelle erano stati lisciati, separati con un riga laterale e dove la parte piena dei capelli era stata portata verso l’altra parte del viso, coprendo la fronte come una frangia piena. Il resto dei capelli era stato legato sul didietro della testa.

Più o meno la stessa acconciatura la abbiamo vista da Giorgio Armani (inverno 2020), con la differenza che la frangia era un po’ meno liscia.

Anche da Loewe e Sportmax (inverno 2020) abbiamo visto delle righe laterali ma qui la parte piena dei capelli assecondava di più l’attaccatura dei capelli, in modo da lasciare il viso scoperto.

Tendenze capelli 2020. Torna la frangia laterale!
Tendenze capelli 2020. Torna la frangia laterale! Sfilata: Philosophy
Dora Roberti, hair stylist

Un esempio di frangia spettinata lo abbiamo visto sulla passerella di Paco Rabanne (inverno 2020) dove i capelli avevano un look bagnato, e dove la riga era disordinata con  delle ciocche separate sulla fronte. Ma creativa era anche la frangia vista da Philosophy (inverno 2020) dove i capelli intorno alla riga erano stati gonfiati, e dove, da varie modelle, i capelli ai lati erano stati lavorati con la piastra frisé.

Il nostro consiglio, lo avete già capito: giocate con frange e righe di lato!

Charlotte Mesman per Margherita.net

Ringraziamo Dora Roberti, Hair Stylist e founder di HAIR MGT Hair Extensions https://www.hairmgt.com

NOVITÀ SU MARGHERITA

Prendere il sole fa bene o fa male?

In realtà la prescrizione del dermatologo di limitare le radiazioni ultraviolette sulla cute va vista in funzione delle esigenze e delle realtà di ogni singolo paziente e non va mai assolutizzata…

Combattere le rughe

Tutti noi avremo – presto o tardi – le rughe. Ma perché certe persone sono segnate dalle rughe in età molto giovane, mentre altre possono vantarsi anche in età avanzata di possedere una pelle (quasi) impeccabile?