
Volete scoprire le nuove tendenze capelli per il 2019? Ci sono tutti i segnali: il 2019 diventa l’anno dei tagli di capelli corti. Sulle passerelle almeno. È nell’aria. Se sempre più modelle nel mondo della moda si tagliano i capelli, si capisce come tira il vento. Durante l’ultima settimana della moda a fine settembre abbiamo visto più tagli corti che mai. È questo il trend capelli 2019 più importante secondo noi.
Ma prima che il trend prenda piede tra il grande pubblico, passerà sicuramente del tempo. Questo vale soprattutto quando si tratta di capelli corti. Rimane una lunghezza difficile, essendo un po’ androgina; è molto più facile per esempio il bob che va di moda in questo momento. Poi non tutte stiamo bene con un taglio corto. Anche se questa spesso e volentieri è anche una scusa, perché ci sono tanti, tantissimi tipi di tagli corti. Per ogni tipo di viso si trova un taglio adatto. Spesso si riesce a fare di più con un taglio corto che con dei capelli lunghi. Un taglio corto può lasciare scoperto il viso ma le ciocche corte possono anche incorniciare il viso, addolcire tratti troppo marcati e camuffare piccoli difetti di bellezza.
I tagli corti per l’anno 2019 hanno poi dei volumi particolari. Sono molto più interessanti dei tagli a scodella di un paio di anni fa. Sono anche più facili, perché hanno tutti la loro personalità, il loro volume, a seconda del tipo del viso. Alla fine stanno bene a chiunque, basta trovare il taglio giusto.
E così vediamo tagli di capelli corti con frange corte, con ciuffi lunghi, con ciocche scalate intorno al viso, con volumi grandi sul centro della testa o con pochissimo volume. Tanti tagli hanno i capelli un po’ più lunghi sulla nuca aggiungendo così un tocco femminile.
Guardate le foto dei tagli di capelli corti qui sotto. Magari troverete quello che stavate cercando!
Charlotte Mesman per Margherita.net





