
Un trucco veloce per cambiare stile di capelli è quello di farsi tagliare una frangia. Il vantaggio di questo cambiamento è che non si toccano le lunghezze del capello. La frangia inoltre è l’inizio di una fase sperimentale perché man mano che ricresce la frangia passerete vari stadi e avrete vari look. Un svantaggio può essere che la frangia, soprattutto quando è ‘tagliata di fresco’, potrebbe non voler stare al suo posto ma col passare del tempo imparerete a gestirla.
Ci sono tanti tipi di frangia. Nel backstage delle sfilate abbiamo visto tante modelle con frange piuttosto lunghe e dritte. Se avete i capelli lisci una frangia dritta risulta molto pulita e grafica. Ma anche se avete capelli ondulati o ricci una frangia dritta può essere divertente. Potete portarla così come è oppure lisciarla per farla contrastare con il resto dei capelli. Guardate le foto per farvi ispirare.


Vanno sempre di moda anche le frange corte, cortissime. Così abbiamo visto da Moschino delle parrucche corte con frange cortissime. Una parrucca ti potrebbe dare subito un’idea di come ti starebbe una frangetta del genere. Chissà se oserete indossarla per un’occasione speciale. Come le VIP!

Sono divertentissime anche le frange ‘chunky’ e ‘choppy’: non scalate ma piuttosto irregolari e grossolane. Bella Hadid è la trend setter in questo campo.
Per quanto ci riguarda… noi siamo del parere che ogni donna dovrebbe – almeno una volta nella vita – provare una frangia. Una frangia è come un accessorio per i capelli. Aggiunge grinta ed è trendy. E se non vi piace, non c’è nessun problema perché i capelli crescono. Ma questo lo sapevate già :-)
Charlotte Mesman per Margherita.net



