
Non è vero che tutte le acconciature che vediamo nel backstage delle sfilate siano difficili da copiare. Anzì, spesso sono, nonostante l’effetto forte, piuttosto semplice. Proprio in questa semplicità sta la bellezza. Un esempio di un look del genere sono i capelli lisci con un dettaglio frisé che abbiamo visto nel backstage di Vionnet. Abbiamo intervistato hair stylist Marco Minunno che ci ha spiegato come creare questo look.
Guardate la video intervista e le foto. Questo è un look da copiare subito!
Ecco cosa ci ha raccontato Marco Minunno, hair stylist, nel backstage di Vionnet:
‘Il look è molto semplice. Teniamo le donne il più pulito possibile, la texture pulitissima. I capelli così come sono li teniamo. L’unico tocco che ricorda un po’ gli anni settanta, la donna gipsy, sono queste quattro linee di frisé che partono tipo mascherina da occhio a occhio, prendono tutta la testa. È l’unico tocco che ricorda un pochino la donna seventies, gypsy.
Abbiamo messo della mousse per tenere i capelli super flat senza volume. C’`e volume soltanto sul top della testa. Le lunghezze sono pulitissime. Con una piastra frisé grossa, ciocca unica, abbiamo preso tutta la sezione sopra, e piastrato.‘
Acconciature con effetto frisé

Acconciature con texture naturale


Charlotte Mesman per Margherita.net