
Manca poco alla stagione dei festival e dei concerti all’aria aperta. Noi ci pregustiamo già la valanga di foto di ‘Coachella looks’ che si riverseranno puntualmente su internet. Nel frattempo ci ispiriamo alle idee capelli donna che abbiamo visto nei backstage e sulle passerelle delle Fashion Week di Milano e Parigi. Come questa acconciatura con trecce.
Va di nuovo di moda la treccia unica e piena, anzi pienissima. Per rendere la treccia più grossa potete – come fanno gli hair stylist nei backstage – utilizzare delle ciocche di capelli finte. Legatele insieme ai vostri capelli in una coda di cavallo per poi intrecciare il tutto.


Vanno forte anche le treccine usate come ‘accessorio’ tra i capelli sciolti. Sono facili da fare e diventano molto Coachella se le fate un po’ disordinate (vedete le acconciature proposte da Stella Jean). Potete rendere le trecce più spettinate strofinandole all’insù.


Un classico è la treccina sul di dietro della testa come visto da Fausto Puglisi. Si tratta di un look facile e il bello è che lascia libero il viso.

E poi ci sono le acconciature intrecciate come quella vista da Piccione Piccione che consiste in una unica treccia che parte dalla fronte. Sul di dietro viene piegata e legata.


Infine vogliamo nominare le treccine o cornrow ‘invertite’ di Vivienne Westwood (partono dal di dietro della testa). Il look in sé non è molto portabile (soprattutto il make-up è veramente estremo) ma può sempre essere fonte d’ispirazione. E adesso tocca a voi…
MARGHERITA.NET
