
Se riuscirai a copiare questa acconciatura capelli sei davvero incredibilmente abile, ti meriteresti l’accesso di diritto al backstage delle sfilate di moda! Scherziamo chiaramente, e altrettanto chiaramente questa acconciatura può facilmente essere copiata. Ma questa acconciatura è talmente originale da meritarsi un’apertura come quella che avete appena letto.
Questa moderna interpretazione della classica acconciatura ‘beehive‘ è stata creata da James Pecis, hair stylist bravissimo (e bellissimo, come vedete nel video qui sotto) per la sfilata estate 2017 di Antonio Marras alla Milano Fashion Week.
Sia James Pecis che Antonio Marras sono personaggi unici – artistici entrambi, ed entrambi estremamente aperti e dotati di un tocco che definiremmo magico. La loro collaborazione è garanzia di creazioni uniche, originali e di grande ispirazione per tutte noi. Entrare nel backstage di una sfilata di Antonio Marras è una esperienza da pelle d’oca, soprattutto quando a curare il makeup è il mitico Tom Pecheux, pezzo da novanta nel mondo del makeup.
Ma torniamo all’acconciatura a nido d’ape. Secondo James Pecis il segreto sta tutto nell’uso dei prodotti giusti, oltre che chiaramente – soprattutto aggiungeremmo noi – nella tecnica. Per ottenere un effetto così esplicitamente anni ’50 dovrete… cotonare. E non fare economia quando si tratterà di spruzzare la lacca.
James Pecis è convinto che le sfilate di Antonio Marras siano un mix di magia e di pazzia, e che questo mix deve essere presente anche nello stile delle acconciature delle modelle in passerella. E allora cotonate e spruzzate abbondantemente il nido d’ape che avete appena costruito sulla vostra testa. Ottimo per una serata fuori con le amiche.
P.S. Un segreto per poter realizzare facilmente questa acconciatura è quello di non avere i capelli troppo puliti (ok, diciamo pure di avere i capelli sporchi). E questo ne fa anche l’ultima risorsa quando proprio non abbiamo la possibilità o il tempo di lavare i capelli, e dobbiamo assolutamente uscire. Basta un pettine ed una bomboletta di lacca per capelli. Un paio di orecchini appariscenti e siete pronte a rubare la scena a qualsiasi star del cinema.
Guardate il video qui sotto, e le foto. Copiate il look!
E qui trovate le foto…



Charlotte Mesman per Margherita.net